Sabato alla Fiera di Genova l’inaugurazione del ‘Festival dello Sport’
Si terrà domani alle ore 18.30 la cerimonia di inaugurazione del
'Festival dello Sport' al Padiglione S della Fiera di Genova. Sarà Matteo
Rossi, assessore allo sport della Regione Liguria, a tagliare il nastro e
dare il via a una serata di eventi e sport. Prima la boxe, poi il beach
soccer con le prime sfide della Liguria Summer Cup e infine la grande
sfida del Mondiale tra Italia e Inghilterra che potrà essere seguita sul
maxischermo di 24 metri quadrati con una cornice di aree sportive e
attrazioni varie per tutti i gusti.
Festival. Il Festival dello Sport 2014 dopo due giorni di rodaggio è pronto ad accogliere tutti i genovesi che sotto la copertura del Palasport potranno godersi la Coppa del Mondo e giocare in oltre 16 aree sportive e ludiche. Sul campo da calcio a sette spazio a sfide aperte al pubblico in attesa dei tornei (Amatoriale e Palio dei Quartieri) che scatteranno la prossima settimana (iscrizioni ancora aperte allo 010.2534232 o scrivendo a info@festivaldellosport2014.it).
Attività. Durante tutti i week end, fino al 13 luglio, il Palasport sarà aperto dalle 9.00 del mattino fino a notte, con tante attività. L’ultima in ordine di tempo è il simulatore della Formula 1 che attirerà sicuramente tanti appassionati, mentre all’interno del padiglione è operativa anche la pista per i go kart che regala grandi emozioni per chi vuole mettersi alla prova.
Divertimento. Per i giovani dai 6 ai 13 anni ci saranno anche (dal lunedì al venerdì, ore 8.00-18.00) i camp sportivi con istruttori qualificati come l'ex portiere blucerchiato Fabrizio Casazza. Divertimento assicurato anche con le esibizioni dei campioni di bike sul percorso attrezzato all’interno del Padiglione, così come nell’area fitness e con il calciobalilla umano. Il Mondiale sarà “rigiocato” anche a Subbuteo nell’area allestita per i tanti appassionati del calcio giocato con le ”biccellate”.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati