U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Natura, sport e spettacolo: Bardonecchia aspetta la Samp e i suoi tifosi

News

Natura, sport e spettacolo: Bardonecchia aspetta la Samp e i suoi tifosi

«Tutto è pronto per accogliere calorosamente la Sampdoria». Poche ore separano il ritorno a Bardonecchia dei blucerchiati, e per il terzo anno consecutivo il sindaco Roberto Borgis è pronto ad allargare le braccia di fronte a tutto ciò che porta i nostri fantastici colori. «Ringrazio la famiglia Garrone per aver avviato questa fantastica esperienza – ha aggiunto il primo cittadino del comune olimpico della Val di Susa -; al tempo stesso sono in attesa di conoscere il nuovo presidente, Massimo Ferrero, con il quale, magari, iniziare a parlare di eventuali progetti futuri».

Benvenuto. I progetti per l’immediato dicono che domenica 13 luglio il pullman con a bordo Sinisa Mihajlovic e la sua rosa si dirigerà subito all’Hotel Cà Fiore. Sulla strada per Melezet, di fronte all’albergo che ospiterà la squadra durante il ritiro, ci sarà una prima occasione per raccogliere il saluto di benvenuto di residenti e turisti, che, oltre a respirare aria buona e Sampdoria, potrano svolgere numerose attività.

Spettacoli. Durante la permanenza doriana nella conca si terrà una mini rassegna teatrale frutto di un’idea degli attori Antonio Sarasso, Giorgio Caprile e Alessandro Marrapodi raccolta dal Comune di Bardonecchia. Tre spettacoli spazieranno dal varietà, alla musica fino ad arrivare al cabaret. Nel dettaglio, martedì 15 luglio si terrà un appuntamento teatrale con ‘Evviva il varietà’ e ‘I Fumeri per caso’ con l’attrice Margherita Fumero; sabato 19 luglio sarà la volta de ‘Il Mondo di John’, concerto-teatro del musicista Nando Rizzo, accompagnato dalla la tribute band ‘I Bit-Alls’, ispirato alla storia di John Lennon; venerdì 25 luglio spazio al cabaret con Renzo Sinacori in ‘Non ho lo sguardo dubbioso, sono meridionale’. Tutti e tre gli spettacoli si terranno al Palazzo delle Feste con inizio alle ore 21.00 (biglietto unico di ingresso: 10,00 euro).

Emozioni. Tante poi le opportunità di provare emozioni uniche in montagna. Il Bardonecchia Adventure Park, il parco acrobatico a Campo Smith con numerosi giochi sospesi su piattaforme aeree in legno per effettuare passeggiata in quota tra gli alberi, è aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (con l’ultimo ingresso fissato alle ore 16.30) sino al 30 agosto. Novità dell’estate 2014 è la pista di tubby per snowtubing a Melezet. Ricavata nello stadio dell’half pipe olimpico, offre due tracciati da 50 metri ed uno per i più piccoli dove si potrà scendere in tutta sicurezza con le tipiche “ciambelle” . La pista è aperta tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 18.00.

Info. Sino al 30 agosto sono aperte le seggiovie Smith 4 (Campo Smith) e Melezet-Chesal (Melezet), pronte ad accogliere turisti e sportivi dalle ore 9.00 alle 17.50. Le seggiovie sono attrezzate per il trasporto di mountain bike e garantiscono l’accesso ai fantastici percorsi in quota dell’Alpi Bike Resort. Per tutte le informazioni collegarsi al sito www.bardonecchiaski.com.

altre news