Twitter, numeri da vertice: la Samp tra i ‘Top Brand’ di giugno 2014
Shkodran Mustafi sul tetto del mondo, la Sampdoria tra le vette di Twitter. Il social-Doria fa proseliti, e cresce a tutta velocità raccogliendo un inatteso e prestigioso successo: per la prima volta, infatti, l’account ufficiale blucerchiato entra nel lotto delle migliori squadre per “fan guadagnati”. Negli ultimi trenta giorni, @sampdoria ha praticamente raddoppiato il proprio seguito, sfruttando il volano della Coppa del Mondo e del cambio societario.
Brand. Secondo quanto pubblicato da BlogMeter.it, società leader nel campo delle social analytics, il club di Corte Lambruschini ha aggiunto a giugno 2014 ben 55.000 follower al proprio monte-tifosi. Meglio, nella categoria Top Brand, hanno fatto solo l’account della Nazionale, quello della Juventus, del Napoli e della Lazio.
Vertice. Così, dopo aver per mesi fatto bella figura nella categoria Engagement, @sampdoria ottiene un altro piccolo grande successo. Malgrado le dimensioni ridotte del bacino d’utenza e i risultati sportivi di livello medio, la squadra digitale sampdoriana è invece da vertice. E il merito è tanto di chi cura gli account quanto di chi li segue.