U.C. Sampdoria Sampdoria logo

L’ascesa dei social blucerchiati: Sampdoria capolista su Facebook

News

L’ascesa dei social blucerchiati: Sampdoria capolista su Facebook

Di Sampdoria di questi tempi si sente parlare un po' ovunque: non che di solito non se ne parli, però ultimamente titoli e copertine si sono moltiplicati. E la rete non è certo indifferente a questo baccagliare di notizie. Il Doria e i suoi due avamposti social Facebook e Twitter sono infatti tra i più ricercati e cliccati di internet. Nel mese di settembre, secondo quanto relazionato da
BlogMeter.it, agenzia leader nel campo delle analisi social, l'Official Facebook Page blucerchiata ha avuto un tasso di interazione pari al 44,87%. Ergo, con tali punti in centesimi, si impone al primo posto della classifica legata ai brand calcistici. L'ottavo se si allarga l'analisi a tutte le pagine legate a brand o community. Altro dato interessante: solo Juventus e Napoli fanno meglio dei
blucerchiati quanto ad utenti unici attivi sulla piattaforma.

Twitter. Coccarda
di merito anche per Twitter: @sampdoria risulta infatti in quarta posizione per fan engagement (più di 10.000 azioni mensili tra pubblicazioni,
menzioni, risposte e retweet). E tra i club nostrani è all'ottava per curva di crescita dei follower. Buoni risultati arrivano poi dalle
categorie 'autori unici' (quarta fila tra le
formazioni di A) e 'impressioni uniche' (sesta pettorina, davanti a Lazio e
Udinese). Senza dimenticare poi, che in Cina la Samp occupa la ventitreesima piazza assoluta tra tutte le squadre mondiali e la quinta tra quelle del Bel Paese.

altre news