U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Un coro di gioia: «Orgogliosi di rappresentare la Sampdoria in Nazionale»

News

Un coro di gioia: «Orgogliosi di rappresentare la Sampdoria in Nazionale»

Quattro convocazioni blucerchiate in una volta sola non si vedevano da un po' di tempo. E il fatto che siano arrivate proprio in questa serata di metà novembre non pare affatto casuale. La Sampdoria di Massimo Ferrero e Sinisa Mihajlovic rappresenta un bacino dal quale l'Italia di Antonio Conte può attingere a piene mani. Il commissario tecnico azzurro ha potuto in più di un'occasione verificarlo di persona, osservando da vicino i progressi dei vari Roberto Soriano, Lorenzo De Silvestri, Manolo Gabbiadini e Stefano Okaka, coloro che – per il piacere di società, staff e tifosi – oggi sono stati appena inseriti nella nuova lista di convocati, quella per l'amichevole genovese contro l'Albania.

Orgogliosi. «Sono
molto felice per la chiamata del c.t. – rivela Okaka, alla prima assoluta con l'azzurro dei grandi – e mi sento pronto per questa
nuova avventura. La soddisfazione è tripla perché la partita si
giocherà a Genova, nel nostro stadio, e perché permetterà di aiutare i
cittadini colpiti dall'alluvione. E poi perché posso condividere
questa bellissima esperienza con altri tre miei compagni: siamo tutti
e quattro orgogliosi di poter rappresentare la Sampdoria in
Nazionale».

Fierezza. «Con il lavoro e con il sacrificio si può ottenere tutto, anche la maglia azzurra. Inutile dire che sono contentissimo e che è sempre un grande motivo d'orgoglio fare parte del gruppo della Nazionale», aggiunge De Silvestri, a quota due presenze con l'Italia, l'ultima un anno fa contro la Danimarca. Un solo gettone sino ad oggi, ai tempi di Bologna, per Gabbiadini, di poche parole come al solito nel commentare la considerazione da parte di Conte: «Sono fiero di esserci». Anche noi, quattro volte fieri di voi.

altre news