U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Il capitano in cattedra contro il cancro: «Ai ragazzi dico di divertirsi, ma con giudizio»

News

Il capitano in cattedra contro il cancro: «Ai ragazzi dico di divertirsi, ma con giudizio»

Daniele Gastaldello è un giovane padre, ma nell'appuntamento di 'Non fare autogol' si comporta più da fratello maggiore. «Nella vita facciamo tutti degli errori – racconta il capitano blucerchiato, tirando una pacca sulla spalla ai ragazzi del Liceo "Gobetti" di Sampierdarena, presenti in massa in aula magna per questo evento dedicato alla prevenzione contro il cancro -. La cosa più importante è imparare dagli errori commessi. La vita va vissuta divertendosi, ma con serietà, senza mai dimenticare i valori più importanti, che sono la salute e la serenità».

Valori. Prima di prestarsi per un'intesa sessione di autografi, il numero 28 doriano si confida: «Anche io da papà sto imparando, a poco a poco. Nel tempo si migliora e si impara meglio a prendersi cura di sé e di chi ti è a fianco. Ora sto cercando di trasmettere ai miei figli i valori che mi hanno trasmesso i miei genitori».

Gaslini. Poi, prima di incamminarsi verso Bogliasco, Gasta rilancia l'appello blucerchiato a favore del "Gaslini": «Voglio invitare tutti i nostri tifosi allo stadio per la partita contro il Napoli. Noi faremo di tutto per regalare a loro impegno e vittoria, mentre loro, con l'acquisto del biglietto, potranno dare una mano ad aiutare il "Gaslini", che è una realtà importante per tutta la città».

altre news