U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Data: cifre e curiosità

News

Football Data: cifre e curiosità

L’agenzia giornalistica leader in Italia nell’archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale ci fornisce alcune informazioni sulla sfida tra blucerchiati e neroverdi.

La Sampdoria ha ceduto a gennaio 15 dei suoi 34 punti in classifica. La Sampdoria, quarta con 34 punti in classifica, ha chiuso il movimentato mercato di gennaio cedendo due giocatori, Manolo Gabbiadini e Daniele Gastaldello, che hanno fruttato nella prima parte del torneo 15 punti grazie ai loro gol determinanti: 11 la punta, 4 il difensore, in pratica il 44,1% del dato complessivo.

Samp, una delle tre imbattute in casa della A 2014/15.
La Sampdoria è una delle tre squadre della Serie A 2014/15 ancora imbattute in casa: i blucerchiati non perdono tra le mura amiche dall’11 maggio scorso, 2-5 contro il Napoli, in A. Nelle 12 gare della stagione 2014/15, coppa compresa, il bilancio è stato di 7 vittorie doriane e 5 pareggi.

Sassuolo a segno, ma anche a porta aperta, da 8 giornate.
Il Sassuolo segna e subisce gol da 8 turni consecutivi di campionato: nel periodo i gol neroverdi sono stati 14, 13 quelli incassati. L’ultima gara chiusa dai neroverdi senza subire gol è stata la vittoria a Torino sui granata, 1-0 il 23 novembre scorso, mentre l’ultima in cui la compagine emiliana è andata in bianco è stata nello 0-0 casalingo contro l’Atalanta dell’8 novembre scorso.

Il “nervosismo” neroverde.
Il Sassuolo, assieme al Milan, è la formazione più “nervosa” del campionato 2014/15 in Serie A. Sette le espulsioni a carico dei neroverdi, una ciascuna per Acerbi, Berardi, Cannavaro, Consigli, Peluso, Sansone e Vrsaljko.

Gli sprint nelle riprese dei neroverdi. Il Sassuolo è una delle due squadre della Serie A 2014/15 che guadagna più punti nelle riprese, rispetto ai risultati al 45’: +8 il saldo dei neroverdi, primatisti alla pari della Roma.

Sfide tecniche. Sinisa Mihajlovic è imbattuto nelle 2 sfide tecniche contro Eusebio Di Francesco: bilancio di un successo e un pareggio in favore del mister serbo

Le sfide Mihajlovic-Sassuolo. Nelle 2 sfide disputate da Sinisa Mihajlovic, in veste di tecnico, contro il Sassuolo, entrambe in trasferta, il bilancio è a suo favore, con una vittoria e un pareggio.

Le sfide Di Francesco-Sampdoria
. Sono 3 i precedenti ufficiali per Eusebio Di Francesco contro la Sampdoria: score in perfetta parità con una vittoria esterna per parte e un pareggio.

altre news