U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Data: cifre e curiosità su Atalanta-Sampdoria

News

Football Data: cifre e curiosità su Atalanta-Sampdoria

L’agenzia giornalistica leader in Italia nell’archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale ci fornisce alcune informazioni sul derby tra nerazzurri e blucerchiati.

Atalanta-Sampdoria, atto numero 100. Quello di domenica sarà l’atto numero 100 delle gare ufficiali tra Atalanta e Sampdoria, tra Bergamo e Genova. Il bilancio che vede 23 successi nerazzurri, 35 pareggi e 41 vittorie blucerchiate. La prima sfida tra i due club risale al 20 ottobre 1946, 1-1 a Bergamo, con gol di Bacchetti al 40’ per i padroni di casa e Baldini al 44’ per gli ospiti.

Marzo d’oro per entrambi i mister. Marzo è un mese d’oro per i due mister oggi di fronte, Stefano Colantuono e Sinisa Mihajlovic: 1,82 la media punti-partita per entrambi, con bilancio composto da 25 vittorie, 16 pareggi e 9 sconfitte in 50 partite ufficiali per il coach
nerazzurro e da 9 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte su 17 match per quello blucerchiato.

Espulsioni opposte in Atalanta-Samp. Espulsioni opposte in Atalanta-Samp: i blucerchiati sono una delle 5 squadre della Serie A 2014/15 con 2 rossi subiti (come Fiorentina, Palermo, Napoli e Cagliari), i nerazzurri sono invece rimasti l’unica compagine senza espulsi a favore, dopo 24 partite.

Doria senza vittorie nel girone di ritorno. La Sampdoria non ha ancora vinto nel girone di ritorno, con bilancio di 3 pareggi (sempre per 1-1) e 2 sconfitte nelle 5 partite disputate. L’ultimo successo doriano risale al 18 gennaio scorso, 2-0 a Parma. È la serie negativa record in stagione per la formazione di Mihajlovic.

100 da professionista per Sportiello. Se dovesse scendere in campo domenica pomeriggio, Marco Sportiello festeggerebbe
100 presenze da professionista. Il portiere nerazzurro ha vestito finora le maglie di Poggibonsi, Carpi ed Atalanta, sommando 27 presenze in Serie A, 64 in Lega Pro, 4 in Coppa Italia e 4 in altri tornei post-season. L’esordio è datato 4 settembre 2011, Poggibonsi-Treviso 2-2, Seconda Divisione Lega Pro.

Mihajlovic cerca il 100° risultato positivo in Serie A da tecnico. Sinisa Mihajlovic è ad un passo dal risultato positivo numero 100 su una panchina di Serie A italiana. Il coach doriano vanta finora 46 successi e 53 pareggi in 142 partite giocate da allenatore. Il primo risultato utile coincide con il suo esordio assoluto, Bologna-Roma 1-1 dell’8 novembre 2008.

Le sfide tecniche. Un successo casalingo per parte nei 2 precedenti tecnici ufficiali tra Colantuono e Mihajlovic, con i due allenatori seduti sulle stesse attuali panchine.

Le sfide Mihajlovic-Atalanta. Quinta sfida ufficiale tra Sinisa Mihajlovic, da tecnico, e l’Atalanta: bilancio di 2 successi per il tecnico serbo, un pareggio e una vittoria nerazzurra.

Le sfide Colantuono-Sampdoria. Nono confronto ufficiale tra Stefano Colantuono, da tecnico, e la Sampdoria con bilancio di 3 affermazioni dell’attuale mister nerazzurro, un pareggio e 4 successi blucerchiati.

altre news