U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Data: cifre e curiosità su Sampdoria-Cagliari

News

Football Data: cifre e curiosità su Sampdoria-Cagliari

L’agenzia giornalistica leader in Italia
nell’archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale ci fornisce alcune informazioni sulla sfida tra blucerchiati e rossoblù.

Il marzo d’oro di Mihajlovic.
Marzo mese d’oro per le formazioni allenate da Sinisa Mihajlovic in Italia, che viaggiano alla media di 1,88 punti-partita, frutto di un bilancio composto da 10 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte in 18 partite disputate.

Gli sprint nelle riprese della Sampdoria 2014/15. Con la rimonta di domenica scorsa a Bergamo, da 0-1 all’intervallo al 2-1 finale, la Sampdoria è salita a 9 punti guadagnati nei secondi tempi rispetto ai propri risultati al 45 minuti, ed è pertanto la squadra della Serie A 2014/15 che guadagna il maggior numero di punti nelle riprese.

Segnano ma subiscono: da 6 partite la Samp, da 8 il Cagliari
. Si prospetta partita all’insegna dei gol quella tra Sampdoria e Cagliari. Da 6 turni i blucerchiati, da 8 i rossoblù sardi segnano e subiscono reti. La Samp, nelle 6 gare in questione, ha segnato 7 reti e ne ha incassate 11; il Cagliari ne ha realizzate 11, ne ha subite 13.

Blucerchiati e rossoblù da fair-play.
La Sampdoria e il Cagliari sono due delle 6 squadre della Serie A 2014/15 che hanno subito meno espulsioni, come Fiorentina, Napoli, Palermo e ChievoVerona. Soltanto 2 i rossi subiti; nel caso dei blucerchiati sono toccati a Cacciatore e Regini (uno a testa), nel caso dei sardi a Conti e Ibarbo (uno ciascuno).

Cagliari fragilissimo nella prima mezzora
.
Il Cagliari è la formazione della serie A 2014/15 che subisce il maggior numero di reti nella prima mezz’ora di gara: ben 22 gol al passivo, di cui 12 dal 1’ al 15’ (primato in solitario) e 10 dal 16’ al 30’.

Sfide tecniche. Primo confronto tecnico in partite ufficiali tra Sinisa Mihajlovic e Gianfranco Zola, due dei più prolifici realizzatori di gol su calcio di punizione nella storia della Serie A: 28 l’ex difensore serbo, 20 l’ex fantasista sardo. Zola, da mister, affronta per la prima volta in match ufficiali la Sampdoria; sono invece 6 i precedenti ufficiali tra l’allenatore Mihajlovic e il Cagliari: in bilancio 3 successi del mister blucerchiato, 2 pareggi e una vittoria rossoblù.

altre news