U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Nazionali giovanili: i risultati dei blucerchiati impegnati in giro per l’Europa

News

Nazionali giovanili: i risultati dei blucerchiati impegnati in giro per l’Europa

Sono molti i ragazzi blucerchiati impegnati in questi giorni con le selezioni dei propri paesi e può capitare che alcuni di questi incrocino i propri destini. È successo al “Lindabrunn Stadion”, impianto sportivo della semi-omonima cittadina austriaca di Enzesfeld-Lindabrunn, dove due blucerchiati del futuro, Federico Bonazzoli e Karlo Lulic – l’uno perché ancora veste ancora la casacca dell’Inter, l’altro poiché più affine agli affari della Primavera che a quelli dei grandi – si sono affrontati nella gara d’apertura della Fase Elite dell’Europeo Under 19.

Pari. L’azzurrino ha confermato anche nella sfida contro i pari età croati la sua vena realizzativa consegnando alla formazione di Alessandro Pane il gol del definitivo 2-2 al 76′ (10′ e 37′ Roguljić, 28′ Cerri), proprio ad un paio di minuti dall’ingresso del suo futuro compagno di squadra, entrato al 74′ per dare sostanza al centrocampo balcanico. La Croazia scenderà di nuovo in campo tra due giorni, sabato, per affrontare proprio i padroni di casa; allo stesso modo, l’Italia giocherà contro la Scozia.

Inverso. Anche Luka Djordjevic – inserito nella lista dei convocati dell’Under 21 montenegrina dall’ex vice di Boskov nel Doria ’97/98, Zoran Filipovic – ha avuto a che fare con la Croazia. Non è andata bene al centravanti blucerchiato, battuto per 3-1 con la sua nazionale a Zagabria. Morale inverso invece per David Ivan e la sua Slovacchia, vincente per 4-1 sulla formazione Under 23 della Norvegia.

altre news