Torneo Ravano da record: presentata l’edizione 2015 della manifestazione
Nel giorno in cui Paolo Mantovani avrebbe compiuto 85 anni, la creatura da lui ideata e lanciata nel 1985 ha tolti i veli per l’edizione 2015. La presentazione del 31° Torneo Ravano – 22ª Coppa Mantovani, alla quale hanno preso parte l’area Marketing dell’U.C. Sampdoria guidata da Paolo Carito e la segretaria Pinuccia Sardella, è andata in scena nel tardo pomeriggio di ieri, ai Magazzini del Cotone del Porto Antico.
Record. I numeri della manifestazione giovanile scolastica più importante d’Europa, come hanno spiegato Ludovica e Francesca Mantovani, saranno assolutamente da record: 5.089 bambini in gioco tra calcio, basket, rugby, volley e non solo (tra le discipline ci sarà anche il canottaggio), 559 squadre partecipanti e 423 educatori.
Respect. Molte le novità in programma per la kermesse che andrà in scena dal 4 al 14 maggio prossimi alla Terrazza sul Mare della Fiera Internazionale di Genova: una su tutte il patrocinio dell’UEFA con la scritta Respect presente sulle divise dei piccoli studenti, che potranno imparare divertendosi in laboratori sul tema del tifo, dello sport, della scrittura e della comunicazione, dell’ambiente e dell’alimentazione.