U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Junior TIM Cup inaugura il “Campo dell’Amicizia” a Genova

News

La Junior TIM Cup inaugura il “Campo dell’Amicizia” a Genova

Dopo le alluvioni che lo scorso autunno hanno colpito la città di Genova, grazie alla “Junior TIM Cup – Il calcio negli Oratori”, il progetto promosso da CSI, Lega Serie A e TIMrinasce il campo di calcio della parrocchia di San Giuseppe al Lagaccio. La struttura, ribattezzata “Campo dell’Amicizia”, è stata realizzata grazie ad una donazione del Gruppo Telecom Italia – i cui dipendenti hanno rinunciato alle strenne natalizie per offrire un contributo concreto alla rinascita delle strutture sportive della città della Lanterna – e con parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione 2013/14.

Valori. Il “Campo dell’Amicizia” di Genova – che si va ad aggiungere a quelli donati a Scampia e Monserrato – sarà protagonista dal 25 aprile anche delle sigle – dirette da Gabriele Muccino – che introducono le partite del campionato di Serie A TIM, della TIM Cup, della Supercoppa TIM e delle competizioni Primavera TIM e i programmi televisivi dedicati, a sostegno di uno sport capace di trasmettere valori autentici e sani e per raccontare come ogni vero tifoso nasconde una passione autentica e sincera.

Alfieri. Il direttore sportivo Carlo Osti e Alessandro De Vitis, alfieri blucerchiati al taglio del nastro, preso in mano il microfono hanno voluto trasmetter il loro messaggio: «È un piacere poter presenziare ad eventi di questo tipo. L’inaugurazione di un campo di calcio rappresenta sempre un momento di gioia per un quartiere o addirittura per un’intera città. Siamo contenti di partecipare perché sappiamo bene quanto il calcio, l’amicizia e l’aggregazione siano utili al fine di creare gli sportivi ma soprattutto gli uomini di domani».

altre news