Stelle, strisce e blucerchiato: ragazzi statunitensi ospiti della Sampdoria a Bogliasco
Stelle, strisce e blucerchiato. L’U.C. Sampdoria esaudirà il sogno di 27 adoscelenti statunitensi, che potranno visitare Genova e la Liguria, assaggiando il gusto del grande calcio europeo e mettendosi alla prova con i metodi di allenamento adottati e messi in pratica dalle parti di Bogliasco.
Visita. La prima delegazione di GIS (Global Image Sports) – atterrata ieri in Italia e composta da 12 ragazzi e 4 ragazze tra i 9 e i 16 anni – questo pomeriggio ha fatto visita al centro sportivo “Mugnaini”, dove, tra svago e apprendimento, ha potuto assistere alla partitella in famiglia tra la squadra di Sinisa Mihajlovic e gli Allievi Nazionali.
Attività. Il secondo gruppo – 11 ragazzi dai 14 ai 18 anni – sbarcherà in tempo per sedersi sugli spalti del “Ferraris” per la gara casalinga con il Cesena e, datosi il cambio con i connazionali, svolgerà le proprie attività di gioco e formazione sotto la supervisione dello staff tecnico del Settore Giovanile fino al 25 aprile, giorno del ritorno in patria, non senza un pezzo di Samp nel cuore.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati