U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mihajlovic vuole vincere il game decisivo: «Pensiamo ai punti da fare, non a quelli perduti»

News

Mihajlovic vuole vincere il game decisivo: «Pensiamo ai punti da fare, non a quelli perduti»

Dopo averlo sentito esprimersi con diverse citazione colte, c’era da aspettarsi che prima o poi Sinisa Mihajlovic facesse riferimento ad un mondo affine a quello del calcio – quello del tennis – per spiegare al meglio la situazione della sua Sampdoria: «Non dobbiamo ripetere gli errori fatti a Napoli, dove abbiamo preso 22 tiri in porta. Dobbiamo fare come i tennisti, non concentrarci sul punto perduto, ma su quello che verrà e che bisogna fare». La gara con l’Hellas Verona offre subito un ace. «Siamo più forti – prosegue il serbo -, siamo in casa e dobbiamo vincere. Loro hanno ottenuto la salvezza, mentre noi dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo».

Assenza. «Rispetto all’ultima gara faremo dei cambi – annuncia Miha -, anche perché in pochi dei nostri riescono a reggere tre gare in una settimana. Acquah? Potrebbe giocare, così gli altri che avrò a disposizione. Questa è una chance per tutti: i giocatori qui a Bogliasco si sono sempre allenati tutti molto bene. Se l’assenza di Eder peserà? Spero il meno possibile. Mi dispiace per noi e per lui».

Attaccanti. A chi chiede se l’infortunio dell’italo-brasiliano avrà effetti diretti sulla maturazione di Muriel, il mister risponde: «Muriel deve responsabilizzarsi da solo. Deve crescere nell’interpretare la partita e nel modo di giocare, senza prendersi così tante pause. Ha potenzialità enormi, potrebbe fare gol ogni volta che scende in campo. Noi abbiamo piena fiducia in lui e stiamo lavorando per farlo crescere. Okaka non segna? Qualche occasione l’ha avuta, fa un grande lavoro là davanti, ma deve migliorare».

altre news