U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Torneo Ravano, tutto pronto per il trofeo dei record: al via la 31.a edizione

News

Torneo Ravano, tutto pronto per il trofeo dei record: al via la 31.a edizione

Pronti, partenza, via! Anzi, partiti. Già, perché il 31° Torneo Ravano ha preso avvio in mattinatta, facendo scendere in campo le prime delle 559 squadre che si alterneranno in questi dieci giorni  – dal 4 al 14 maggio – di sport nell’originaria sede della 22ª Coppa Mantovani: la Fiera del Mare. E in particolare la suggestiva Terrazza panoramica affacciata sul mar Ligure.

Premesse. La più importante kermesse sportiva giovanile d’Europa – organizzata da Football Avenue di Ludovica Mantovani e patrocinata dall’U.C. Sampdoria del presidente Massimo Ferrero – è appena ai fischi d’inizio (non più solo calci, visto che si sono aggiunti nel tempo basket, pallavolo, rugby e ora anche canottaggio), ma le premesse sono ottime. Mai ci sono state tante squadre iscritte e bambini partecipanti (5.089).

Edutainment. Non si vive di sola attività fisica, però. A questo proposito è stata all’allestita un’area ribattezzata ‘Palestra’, che, più che ai pesi, è tuttavia mirata agli esercizi della mente e dell’apprendimento. In questa tensostruttura sono infatti presenti diversi stand volti all’edutainment, ovvero l’educazione mista al divertimento. Perché il Ravano è così: insegna tanto senza che quasi uno se ne possa rendere conto.

 

altre news