U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Soriano suona la carica: «Tutti allo stadio per sostenerci nella prima di tre finali»

News

Soriano suona la carica: «Tutti allo stadio per sostenerci nella prima di tre finali»

«Sono contento di essere tornato a segnare e addirittura di averne fatti due. La felicità è doppia anche perché è arrivata pure la vittoria». Roberto Soriano si gode la seconda doppietta in Serie A della sua carriera – la prima l’aveva segnata all’Hellas Verona il 23 marzo 2014 -, ma non può certo adagiarsi, lui al pari della Sampdoria. «Nelle ultime partite, malgrado ci fosse stata prestazione, ci era mancato il risultato – racconta il numero 21 a Samp TV -. Ci tenevamo a portare punti a casa da Udine e ci siamo riusciti. Come abbiamo visto però, quelli sotto di noi rimangono attaccati: sarà un finale di campionato in cui non bisognerà mollare niente, dovremo dare tutto».

Stadio pieno. «È bello che le due squadre di Genova siano in quella posizione di classifica e si giochino qualcosa di importante – dice il centrocampista sull’argomento-rivalità cittadina -. Riceviamo sempre calore dai nostri tifosi ed è un supporto che ci dà una grossa mano. Anche noi come loro ci teniamo a raggiungere l’obiettivo ed è per questo che sabato sera vorremmo lo stadio pieno, pronto a sostenerci contro la Lazio».

Rivincita. Da vendicare c’è quel 3-0 dello scorso gennaio. Soriano concorda: «All’andata fu una partita storta, loro stavano benissimo e il risultato non ci ha sorriso. Abbiamo voglia di rivincita e la metteremo in campo: mancano tre partite e questa è la prima delle tre finali. Giochiamo in casa e non possiamo sbagliare: ora pensiamo ad allenarci bene in settimana per arrivare al top a questo appuntamento».

altre news