In vacanza con la Sampdoria: scopri l’offerta turistica di Ponte di Legno-Tonale
Dal 1° all’11 luglio prossimi, la Sampdoria effettuerà la prima parte del proprio ritiro estivo nel comprensorio turistico Ponte di Legno-Tonale, in Alta Valle Camonica (Brescia).
Attività. Ponte di Legno-Tonale vanta un’offerta turistica di alto livello che si adatta alle stagioni sfruttando al meglio il grande patrimonio naturalistico e culturale di questo territorio. Se la neve è la grande protagonista della stagione invernale, grazie ad un carosello di 100 km di piste che dai 1.121 metri di Temù arrivano ai 3.000 mt del ghiacciaio Presena passando per Ponte di Legno e il Passo Tonale, le belle giornate estive favoriscono il turismo all’aria aperta che si articola in un’ampia gamma di attività sportive e non.
Offerta. Il calcio va a completare un’offerta turistica che fa del comprensorio Ponte di Legno-Tonale la destinazione giusta per una vacanza attiva, a misura di famiglia e all’insegna della natura. All’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Regionale dell’Adamello tra incantevoli boschi di conifere, alpeggi, vette imponenti e ghiacciai alpini, gli appassionati di sport possono sbizzarrirsi in numerose discipline. Per esempio, lungo i 500 km dell’Adamello Bike Arena, segnalati e mappati con gps, i ciclisti attraversano un intreccio di sentieri inanellati in 18 percorsi di diversa difficoltà, dai 700 ai 2.600 m di quota. Gli amanti delle ruote magre trovano qui alcune delle più celebri salite del Giro d’Italia: il Passo Mortirolo e il Passo Gavia.
Promozioni. Sul sito adamelloski.com è possibile conoscere Ponte di Legno e la sua offerta turistica e saranno a breve pubblicate le speciali promozioni riservate ai tifosi e il programma del ritiro.
INFO BOX
Consorzio Adamello Ski
Via F.lli Calvi, 53 – 25056 Ponte di Legno (BS)
Tel. 0364.92097/92639 – Fax 0364.92261
info@adamelloski.com