U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Secondo test ok: Sellero Novelle battuto 8-0, martedì giorno di riposo

News

Secondo test ok: Sellero Novelle battuto 8-0, martedì giorno di riposo

Seconda amichevole stagionale e seconda goleada annunciata per la Sampdoria. Sul prato del campo sportivo di Temù, i blucerchiati di Walter Zenga hanno battuto per 8-0 il Sellero Novelle, formazione bresciana di Prima Categoria.

Cinque. Senza Viviano (intervento in maxillo-facciale eseguito, si riunirà presto ai compagni), Moisander (sottoposto a terapie per lombalgia) e De Vitis (scongiurato il peggio, sarà comunque sottoposto a ulteriori accertamenti nelle prossime ore), i blucerchiati trovano presto il vantaggio con Oneto (7′) e raddoppiano con Eder sul calcio di rigore poco dopo il quarto d’ora (17′). A ridosso della mezzora i biancorossi si fanno male da soli con un’autorete di Suliakovic prima di capitolare ancora due volte sotto i colpi di Duncan (34′) e Palombo (41′), direttamente da calcio d’angolo. Prima della fine della prima frazione c’è il tempo per un infortunio a Puggioni, rimpiazzato da Brignoli.

Otto. Nella ripresa nuova Samp (sempre regola dei ‘due tocchi’) e spazio, dopo un quarto d’ora, anche per Krsticic, autore al 26′ del 6-0. Reo di aver gettato sopra la traversa un rigore in avvio, Okaka si riscatta marcando al 32′ e, in rovesciata, al 45′ la doppietta che sancisce il definitivo 8-0. Per domani, martedì, Zenga e staff hanno concesso un intero giorno di riposo.

Sampdoria         8
Sellero Novelle 0
Reti: p.t. 7′ Oneto, 17′ Eder rig., 31′ Suliakovic aut., 34′ Duncan, 41′ Palombo; s.t. 26′ Krsticic, 32′ e 45′ Okaka.
Sampdoria p.t. (4-3-1-2): Puggioni (44′ Brignoli); Wszolek, Salamon, Coda, Mesbah; Ivan, Palombo, Duncan; Correa; Oneto, Eder.
Sampdoria s.t. (4-3-1-2): Brignoli; Wszolek (21′ Palombo), Cassani, Regini, Pereira; Correa (15′ Krsticic), Barreto, Campaña; Lulic; Bonazzoli, Okaka.
Allenatore: Walter Zenga.
Sellero Novelle (4-4-2): Savoldelli; Suliakovic, Pedretti, E. Pedersoli, E. Bressanelli; M. Odelli, Laffranchi, Fenaroli, Polonioli; D. Odelli, Poiatti.
A disposizione ed entrati nel corso della gara: Giorgi, M. Bressanelli, Romele, Grassi, Scalvinoni, Bonù, Damioli.
Allenatore: Diego Stofler.
Arbitro: Beretta di Monza.
Assistenti: Faini di Brescia e Morina di Lovere.
Note: recupero 0′ p.t. e 0′ s.t.; spettatori 500 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news