U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Venerdì alle 13.00 il sorteggio del terzo turno di UEFA Europa League

News

Venerdì alle 13.00 il sorteggio del terzo turno di UEFA Europa League

Cresce l’attesa per il sorteggio del terzo turno di qualificazione della UEFA Europa League 2015/16. Domani, venerdì 17 luglio, a partire dalle ore 13.00 (in diretta su UEFA.com), presso la House of European Football di Nyon, l’U.C. Sampdoria ne saprà qualcosa di più sull’avversaria del debutto europeo di questa stagione sportiva.

Partecipanti. 25 squadre entrano in gara direttamente a questo turno e sono affiancate dalle 33 vincitrici del secondo turno di qualificazione, in programma il 16 e il 23 luglio.

Teste di serie. Nelle urne delle teste di serie, le squadre sono classificate in base al coefficiente, o nel caso delle qualificate dal secondo turno, in base al coefficiente più alto nell’incontro disputato. In totale, le teste di serie saranno 29. Le squadre vengono suddivise in cinque gruppi formati da un identico numero di teste di serie e non. Ogni testa di serie affronta una non testa di serie dello stesso gruppo.

Procedura del sorteggio. A ogni squadra di ogni gruppo viene assegnato un numero. Per i gruppi con lo stesso numero di squadre, si collocano i bussolotti con i numeri delle teste di serie in un’urna e i bussolotti con i numeri delle non teste di serie in un’altra urna. Si estrae un bussolotto da ciascuna delle due urne e li si collocano in un’urna vuota al centro, dove vengono mescolati. Le squadre i cui numeri corrispondono al primo bussolotto estratto giocano la gara d’andata in casa contro le squadre i cui numeri corrispondono al successivo bussolotto estratto. Un gruppo avrà un numero di squadre diverso. In questo caso, il gruppo verrà sorteggiato separatamente con la stessa procedura.

Partite. Tutte le partite del terzo turno verranno disputate il 30 luglio e il 6 agosto. Il sorteggio degli spareggi è in programma il 7 agosto alle 13.00.

altre news