U.C. Sampdoria Sampdoria logo

YouTube fa il boom: 10.000 iscritti al canale, quasi mezzo milione di visualizzazioni

News

YouTube fa il boom: 10.000 iscritti al canale, quasi mezzo milione di visualizzazioni

Con il passaggio da digitale terrestre a digitale – e basta – di Samp TV un passo in avanti in fatto di contatti era inevitabile. Ma addirittura così forte e repentino fa specie. Per cominciare partiamo dagli iscritti al canale YouTube blucerchiato, che in poco più di un mese sono aumentati del 10%, raggiungendo quota 10.000. Un risultato che colloca il Doria al settimo posto assoluto nella classifica del web per numero di seguito. Un gradino indietro rispetto a Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio e Napoli. Club differenti per bacino di pubblico, poco da dire.

Speciale. Un’altra statistica entusiasmante è data dalle oltre 360.000 visualizzazioni effettuate dai fan sull’Official Channel in grossomodo trenta giorni, per l’equivalente di 551.000 minuti di visione. In altre parole: un anno e diciassette giorni passati davanti allo schermo. Numeri che fanno impressione e che premiano il lavoro di una troupe – quella di Samp TV – attiva sette giorni su sette e capace di confezionare interviste, immagini e speciali dal ritiro, da Bogliasco e persino da Novi Sad.

Strategia. Salgono i ‘mi piace’ e pure le condivisioni sulla piattaforma, mentre un balzo in avanti lo fa pure Facebook, che grazie alla nuova strategia di condivisione video arriva sino a 425.000 clic sulle clip. Una marea. E pensando al fatto che l’Official Facebook Page blucerchiata ha recentemente raggiunto – per copertura dei post – 2 milioni di unità si può dire che la comunicazione della Sampdoria sia sempre più in espansione.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25