U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Doria corsaro a Chiavari: Eder e Muriel stendono l’Entella, Cassano debutta

News

Doria corsaro a Chiavari: Eder e Muriel stendono l’Entella, Cassano debutta

Un buon compleanno, festeggiato con una vittoria e tanti sorrisi per Walter Zenga. Infortunio di Krsticic a parte, la Sampdoria esce dall’amichevole con la Virtus Entella con un 2-0 a proprio favore e indicazioni positive in vista del debutto in campionato fissato tra una decina di giorni. Crescita alla distanza, tenuta fisica consolidata e intesa Muriel-Eder particolarmente fruttuosa. Il tutto condito dal ritorno di Cassano, di nuovo in campo – per una ventina di minuti – con il suo 99 dietro la schiena.

Auguri. Sulle note di Tanti auguri a te – partita spontanea dalla Sud del “Comunale” – il Doria comincia forte. Eder, lanciato da Silvestre sul filo del fuorigioco, viene atterrato al limite; Fernando calcia la punizione e sorvola di poco la traversa. L’undici di partenza ricalca quello di Novi Sad: l’unica eccezione è rappresentata da Regini al posto di Zukanovic.

Controllo. Il primo rischio Viviano lo corre al 17′, ma il portierone  non fatica a mettere in corner un tiro di Belli dalla distanza. La risposta blucerchiata non si fa attendere: Muriel scambia con Eder e scarica il destro, alto, purtroppo. La Samp controlla, non rischia e prova a pungere. Sempre sull’asse latino-americano, Eder manca per un nonnulla l’invito a nozze del colombiano, che – poco dopo – calcia verso lo specchio ma trova la deviazione di un avversario. Il finale di tempo porta in dote uno stop per Krsticic, al suo posto va Ivan.

Uno-due. Nel primo quarto d’ora della ripresa la banda di Zenga sterza. Al 13′ Barreto lancia in profondità Regini, che la mette bassa per Eder, piattone destro all’incrocio e Doria avanti. Passa un niente e ancora Eder, dalla mancina, centra con il contagiri per la fronte di Muriel, il cui colpo di testa batte il neoentrato Borra. 0-2, cambia la musica in riviera. I decibel aumentano poco prima della mezzora, quando nella girandola di cambi fa capolino Fantantonio Cassano, che ci mette poco a spedire Wszolek (altro subentrato) davanti alla porta biancazzurra (senza fortuna, però, l’incursione del polacco). Il risultato non cambia, applausi e ancora Happy Birthday Sampdoria.

Virtus Entella 0
Sampdoria       2
Reti: s.t. 13′ Eder, 14′ Muriel.
Virtus Entella (4-3-3): Iacobucci (1′ s.t. Borra); Belli (1′ s.t. Lanini), Russo (30′ s.t. Stefanelli), Zigrossi (39′ s.t. Ferrante), Keita; Volpe (30′ s.t. Sene Pape), Gerli (1′ s.t. Di Tacchio), Troiano (15′ s.t. Staiti); Argeri (23′ s.t. Argeri), Moreo (43′ s.t. Geraci), Costa Ferreira (30′ s.t. Kadi Ahmed).
Allenatore: Alfredo Aglietti.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano (27′ s.t. Brignoli); Cassani, Silvestre (27′ s.t. Salamon), Coda, Regini; Barreto (27′ s.t. Wszolek), Fernando, Krsticic (44′ p.t. Ivan); Soriano; Muriel (27′ s.t. Bonazzoli), Eder (27′ s.t. Cassano).
Allenatore: Walter Zenga.
Arbitro: Piscopo di Imperia.
Assistenti: Spensieri e Zanardi di Genova.
Note: recupero 0′ p.t. e 1′ s.t.; paganti 3.800; terreno di gioco in sintetico.

altre news