U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Verso l’esordio col Carpi: doppio allenamento tra campo, sabbia e palestra

News

Verso l’esordio col Carpi: doppio allenamento tra campo, sabbia e palestra

Ha sgobbato e molto al “Mugnaini” la Sampdoria di Walter Zenga, impegnata in una doppia intensa seduta. In mattinata il gruppo ha svolto alternativamente lavoro atletico e tecnico, passando dalla palestra alla vasca di sabbia. Differente, invece, il programma del pomeriggio, mirato per lo più allo sviluppo tattico.

Singoli. Emiliano Viviano è tornato in gruppo senza problemi, raggiunto dopo pranzo anche da Marco Marchionni. Djamel Mesbah e Niklas Moisander nel primo allenamento di giornata hanno fatto scarico; così come Roberto Soriano, che nel secondo ha, al contrario, seguito quanto messo per lui in tabella. Il centrocampista si è poi allontanato dal centro sportivo bogliaschino per sostenere un controllo strumentale dopo una contusione rimediata ieri.

Forza. Bartosz Salamon – squalificato per la prima giornata – si è impegnato in esercizi mirati al potenziamento della forza. Prosegue intanto il recupero fisioterapico di Nenad Krsticic, mentre Joaquín Correa ha ripreso il pallone tra i piedi. Domani, mercoledì, l’appuntamento al campo è fissato nel pomeriggio.

altre news