Impegni azzurri: Eder e Soriano faticano con la Nazionale maggiore, Rocca debutta con l’Under 20
Mentre Eder Citadin Martins e Roberto Soriano erano alle prese con una doppia seduta (10.00 e 16.30) a Coverciano, Michele Rocca faceva il suo debutto con l’Under 20 italiana al Torneo ‘Quattro Nazioni’. A Caorle gli azzurrini hanno affrontato i pari età della Polonia, vincitori della precedente edizione del trofeo, impattando sul 2-2.
Rimontati. L’Italia – guidata da Luigi Garzya, in sostituzione dell’indisponibile Alberigo Evani – è passata in vantaggio due volte, con Gatto (18′) e Aramu (66′), venendo riacciuffata in entrambe le occasioni dai biancorossi (35′ Zajac e 83′ Smuczjnski). Tra poco più di un mese, il 12 novembre, la selezione giovanile – della quale fa parte anche un altro blucerchiato, il portiere Wladimiro Falcone – si ritroverà per affrontare la Germania, seconda nel girone con 3 punti, proprio dietro ai polacchi.
Europei. Dunque, tempo di ritorno a casa per Rocca, che dopo i 45 minuti di oggi si riaggregherà alla squadra a Bogliasco. In partenza, invece, Eder e Soriano, che domani, giovedì, dopo l’allenamento mattutino si imbarcheranno per Baku, dove venerdì incontreranno l’Azerbaigian in un match valido per la qualificazione a EURO 2016.