U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Verso EURO 2016: vince ancora l’Italia di Eder e Soriano, Zukanovic agli spareggi

News

Verso EURO 2016: vince ancora l’Italia di Eder e Soriano, Zukanovic agli spareggi

Si chiude con due vittorie, un primo posto e un accesso agli spareggi conquistati la tornata di gare internazionali che ha visto coinvolti calciatori della Sampdoria. L’Italia dei titolari Eder Citadin Martins (toccato duro e sostiuito al 62′ da Giovinco) e Roberto Soriano ha battuto in rimonta la Norvegia. Il 2-1 maturato all'”Olimpico” di Roma (23′ Tettey, 73′ Florenzi, 82′ Pellè) consente agli azzurri di confermare la vetta nel Gruppo H (24 punti), ma non regala ai ragazzi di Antonio Conte la qualifica di testa di serie nel prossimo sorteggio di EURO 2016 (12 dicembre).

Successo. Il secondo successo consecutivo, ottenuto in casa di Cipro, regala invece alla Bosnia ed Erzegovina di Ervin Zukanovic la terza piazza del Gruppo B. Allo stadio “Neo GSP” di Nicosia i ragazzi di Mehmed Bazdarevic vanno in vantaggio con un gran gol di Medunjanin (13′, assist del doriano, schierato ancora una volta terzino sinistro), salvo poi trovarsi a rincorrere sotto i colpi di Charalambides (32′) e Mytidis (41′). Al 44′ Medunjanin trova pareggio e doppietta; al 60′ Zukanovic fa posto a Djuric, colui che al 67′ risolve il match siglando il 2-3 che durerà fino alla fine.

Spareggi. Con 17 punti la Bosnia chiude il Gruppo B alle spalle di Belgio e Galles, da testa di serie, attende di conoscere l’avversaria degli spareggi (domenica a Nyon si conosceranno gli accoppiamenti). Le due gare si giocheranno tra il 12 e il 14 novembre (andata) e tra il 15 e il 17 novembre (ritorno).

altre news