U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Muriel esalta la Colombia: i Cafeteros fermano il Cile nelle qualificazioni ai Mondiali in Russia

News

Muriel esalta la Colombia: i Cafeteros fermano il Cile nelle qualificazioni ai Mondiali in Russia

Settanta minuti, tanto è bastato a Luis Muriel per fare sgranare gli occhi alla Colombia intera. L’attaccante blucerchiato, titolare un po’ a sorpresa (l’ultima presenza nell’undici di partenza era risalente al novembre 2013, in un’amichevole contro il Belgio), ha infatti stregato il pubblico del “Monumental” di Santiago – e non solo – con una serie di giocate spiazzanti per i difensori del Cile, apparsi in difficoltà come non accadeva da tempo.

Pari. I padroni di casa hanno all’attivo un ruolino invidiabile e, dopo il successo in Copa América, si sono presentati al girone sudamericano di qualificazione a Russia 2018 senza sbagliare un colpo: due su due. Almeno sino a che non hanno incontrato la banda di José Pekerman, capace dopo l’1-0 di Vidal (45′) di mettere alle corde la Roja. L’assist di Muriel – capitalizzato da James Rodriguez (68′)  – ha infatti fissato sul pari una partita che la punta doriana ha poi abbandonato al 70′ per dare spazio a Bacca. Solo panchina, invece, per Carlos Carbonero.

Rinvio. Martedì prossimo, i Cafeteros affronteranno a Barranquilla l’Argentina, bloccata nello scorso turno dall’acquazzone abbattutosi su Buenos Aires. Una pioggia incessante che ha reso impossibile la disputa del Superclásico contro il Brasile.

altre news