U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Junior TIM Cup a Genova, Sala ai giovani: «In oratorio i ricordi più belli»

News

La Junior TIM Cup a Genova, Sala ai giovani: «In oratorio i ricordi più belli»

Selfie e calci al pallone. Oggi i ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A – hanno incontrato il blucerchiato Jacopo Sala e il rossoblù Diego Laxalt all’Oratorio San Gottardo di Genova nell’ambito della presentazione della quarta edizione dell’iniziativa. A salutare i presenti, oltre al direttore marketing della Lega Serie A Fabio Santoro, sono intervenuti don Giuseppe Torre e il presidente del CSI Genova Enrico Carmagnani.

Sogni. «I ragazzi sono fortunati ad avere a disposizione progetti come la Junior TIM Cup – ha detto l’esterno della Sampdoria -. Quelli in oratorio per me sono i ricordi più belli perché si giocava, si stava insieme, senza pensieri. Per raggiungere i propri sogni è importante fare sacrifici e pensare anche alla propria formazione e la scuola è un elemento fondamentale di crescita».

Emozioni. Per tutti è stato un pomeriggio di intense emozioni. Prima un momento di confronto con qualche domanda rivolta ai rappresentanti delle due squadre genovesi e la consegna della maglia Uno di Noi; poi, alcuni giovani calciatori della Junior TIM Cup sono scesi in campo per scambiare qualche passaggio insieme ai loro beniamini. Tra un sorriso e un calcio al pallone, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scattare qualche selfie da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso gli hashtag #JuniorTIMCup e #JTC4, i sogni e le belle sensazioni regalate dalla giornata di oggi.

altre news