U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy, Invernizzi e Bellucci: «L’U17 è cresciuta, merita di giocarsi il primato con la Juve»

News

Academy, Invernizzi e Bellucci: «L’U17 è cresciuta, merita di giocarsi il primato con la Juve»

Domenica pomeriggio, alle ore 15.00, la Sampdoria U17 riceverà al “3 Campanili” di Bogliasco i pari età della Juventus, nel big-match della penultima giornata del Girone A. I blucerchiati di Claudio Bellucci sono infatti appaiati al primo posto in classifica ai bianconeri dell’ex Felice Tufano e cercheranno di mantenere il primato per blindare l’accesso diretto alla Fase Finale.

Crescita. Il responsabile dell’Academy blucerchiata, Giovanni Invernizzi, sottolinea le difficoltà del campionato e le insidie che nasconde la sfida con la Juve: «Il Girone A si è dimostrato senza dubbio il più difficile ed equilibrato. Il nostro gruppo è partito con qualche difficoltà ma grazie al lavoro di David Alessi prima e Claudio Bellucci poi ha avuto una crescita esponenziale».

Festa. «Proveremo a vincere, ma sappiamo che la Juve è la grande favorita – prosegue lo stesso Bellucci -. A prescindere dal risultato che riusciremo ad ottenere con i bianconeri, questa gara va vissuta come una festa: è una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare e che i miei ragazzi si sono meritati giornata dopo giornata».

altre news