U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Non basta l’impegno: l’U17 di Bellucci superata di misura dalla Juve

News

Non basta l’impegno: l’U17 di Bellucci superata di misura dalla Juve

Impegno, grinta, voglia di non arrendersi e forcing finale non bastano alla Sampdoria U17 di Claudio Bellucci, battuta di misura al “3 Campanili” di Bogliasco dalla Juventus dell’ex Felice Tufano. Dopo un primo tempo equilibrato, con i baby blucerchiati vicini a sbloccare il risultato in almeno due occasioni, il centrocampista bianconero Lombardi rompe gli equilibri ad inizio ripresa, sfruttando l’unica indecisione difensiva della Samp. Nonostante i tentativi doriani nella parte finale del match, la Juve resiste e conquista l’intera posta in palio oltre che la temporanea vetta della classifica in solitaria.

Delusione. «Ai ragazzi posso dire soltanto bravi – commenta Bellucci a fine gara -. Giocare meglio era difficile, resta soltanto la delusione per il risultato, ma siamo ancora in corsa per entrare direttamente alle finali e domenica nel derby proveremo a difendere il secondo posto».

Derby. La vittoria del Genoa in casa del Torino permette infatti alla Sampdoria di mantenere la seconda piazza a quota 50 punti e rende ancora più interessante il derby in programma domenica prossima, nell’ultima giornata della regular season del Girone A.

altre news