U.C. Sampdoria Sampdoria logo

L’U17 perde di misura il derby, chiude terza e sfiderà il Bari nei playoff

News

L’U17 perde di misura il derby, chiude terza e sfiderà il Bari nei playoff

La Sampdoria U17 perde di misura il derby della Lanterna e chiude al terzo posto, a quota 50 punti, il Girone A a pari merito con il Genoa. Alla “Sciorba” la formazione allenata da Claudio Bellucci si batte ad armi pari con i rossoblù di Luca Chiappino in un match equilibrato e tirato come ogni stracittadina che si rispetti. Nella prima frazione sono i blucerchiati a costruire quattro nitide palle-gol per sbloccare il risultato, ma è il Genoa a trovare il gol-vittoria nella ripresa, dopo un palo colpito da Scotti. Fatale una distrazione sugli sviluppi di un calcio d’angolo che permette al genoano Bianchi di battere Krapikas.

Analisi. «Dispiace per il risultato, ma la squadra ha giocato una grande partita – spiega Bellucci -. Nel primo tempo potevamo passare in vantaggio in almeno quattro occasioni, poi nella ripresa abbiamo preso gol sull’unica distrazione del match. Ora ci attendono i playoff, obiettivo per il quale abbiamo lavorato e che vogliamo affrontare al meglio, a cominciare dalla sfida con il Bari».

Playoff. Direttamente alla Final Eight accendono infatti Juventus e Fiorentina, con i viola capaci di andare ad espugnare la Torino bianconera per 4-2. I ragazzi di Bellucci dovranno passare invece attraverso le forche caudine dei playoff a gara unica: ad attenderli il Bari – che ha chiuso il Girone C al quarto posto alle spalle di Roma, Napoli e Palermo – e si presenterà al “3 Campanili” di Bogliasco domenica 22 maggio.

altre news