U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Nazionali: esulta Thorsby, Yoshida e il Giappone a valanga

News

Nazionali: esulta Thorsby, Yoshida e il Giappone a valanga

I risultati delle gare che hanno visto impegnati i blucerchiati convocati in nazionale.

Giappone. Una vittoria straripante. Nell’ambito delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 il Giappone di capitan Maya Yoshida surclassa la Mongolia a domicilio con un’incredibile 14-0 (13′ Minamino, 23′, 55′ e 92′ Osako, 26′ Kamada, 33′ Morita, 40′ Tuyaa autogol, 68′ e 93′ Inagaki, 73′ e 79′ Ito, 78′ e 86′ Furuhashi, 91′ Asano). Prestazione impeccabile per il difensore, titolare e sostituito da Nakatani al 64′.

Norvegia. Archiviata la sconfitta con la Turchia, torna a sorridere la Norvegia, che a Podgorica supera per 1-0 (35′ Sørloth) i padroni di casa del Montenegro. Titolare e in campo per l’intero arco dell’incontro, Morten Thorsby ha disputato un’ottima prova da mezzala destra. Grazie a questo importante successo esterno, i norvegesi salgono a 6 punti nel Gruppo G in coabitazione proprio con Montenegro e Olanda.

Repubblica Ceca. Scivolone della Repubblica Ceca, battuta di misura 1-0 (81′ James) a Cardiff dal Galles nella terza giornata del Gruppo E delle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Titolare e in campo fino all’82’, quando è stato sostituito da Masopust, Jakub Jankto è stato ammonito al 62′.

Senegal. Il Senegal chiude invece con un pareggio ottenuto in extremis la fase di qualificazione alla Coppa d’Africa 2021. A Dakar eSwatini sblocca il risultato con Gamedze già al 9′, Keita Balde subentra al 65′ a Thiam e al 96′ Kouyaté trova il definitivo 1-1. I Leoni chiudono al comando il Gruppo I a quota 14.

Slovenia Under 21. Dice addio all’Europeo Under 21 infine Nik Prelec. La sua Slovenia è stata infatti superata per 4-0 dall’Italia (10′ Maggiore, 19′ Raspadori, 25′ e 50′ Cutrone) che stacca il pass per i quarti di finale come seconda classificata nel Gruppo B alle spalle della capolista Spagna. Schierato titolare, l’attaccante è stato sostituito all’intervallo da Svetlin.

altre news