U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Salvezza rinviata: la Juve espugna il “Garrone” e la Primavera resta in bilico

News

Salvezza rinviata: la Juve espugna il “Garrone” e la Primavera resta in bilico

Due conclusioni e mezzo verso Krapikas condannano la Sampdoria Primavera a rinviare il discorso-salvezza all’ultima giornata di campionato, quando affronterà il Napoli a domicilio. Reduci da sette risultati utili consecutivi, i giovani di Pavan (squalificato e sostituito in panchina dal vice Vito) sbattono contro la Juventus, ancora in lotta per il sesto posto in classifica, l’ultimo utile per entrare nei playoff che assegnano lo Scudetto, e capace di calare il tris al “Garrone” di Bogliasco.

Salita. Le prime battute risultano piuttosto bloccate. I bianconeri provano a sfondare sulle corsie laterali, ma Doda e Oliana fanno buona guardia; il Doria quando riparte riesce a mettere in difficoltà la difesa ospite come al 33′, quando un tiro-cross di Oliana inganna Del Favero, fortunato a salvarsi con la complicità della traversa. Al 39′ però, da un mancato rinvio dello stesso Oliana al limite dell’area, Di Pardo trova il fondo e pesca Olivieri, bravo a rubare il tempo a Veips e a battere di testa Krapikas. Juve avanti e gara che si mette in salita.

Bilico. La ripresa si apre con i blucerchiati in avanti: Balde va ad un passo dall’1-1 all’11’ ma Del Favero vola alla propria sinistra e tiene chiusa la propria porta. Un minuto più tardi Veips va in rete sugli sviluppi di una punizione ma l’arbitro annulla per fuorigioco. E al 17,’ su un errore in fase di possesso al limite della nostra area, Fernandes trova lo spiraglio giusto per firmare in bello stile il raddoppio bianconero. Il secondo gol è un duro colpo per la Samp che prova a reagire senza trovare i varchi giusti in avanti e al 38′ viene punita per la terza volta: Del Sole calcia dalla distanza, Mikulic devia il pallone che cambia traiettoria e inganna Krapikas, decretando il definitivo 3-0 in favore della Juve. Si resta a 33 punti, ancora in bilico. Dobbiamo tenere duro per mantenere la categoria: forza ragazzi, le qualità non mancano.

Sampdoria 0
Juventus     3
Reti: p.t. 39′ Olivieri; s.t. 16′ Fernandes, 37′ Del Sole.
Sampdoria (4-4-2): Krapikas; Doda, Veips, Mikulic, Oliana (39′ s.t. Gomes Ricciulli); Tessiore (22′ s.t. Cabral), Gabbani, Pastor, Tomic; Baldè, Balde.
A disposizione: Piccardo, Ferrazzo, Aramini, Ejjaki, Perrone, Scotti, Soomets, Cappelletti, Curito.
Allenatore: Vito.
Juventus (3-4-2-1): Del Favero; Vogliacco, Pereira Serrao, Zanandrea; Di Pardo, Fernandes (44′ s.t. Capellini), Nicolussi Caviglia (43′ s.t. Merio), Tripaldelli; Del Sole (44′ s.t. Montaperto), Portanova; Olivieri.
A disposizione: Loria, Meneghini, Anzolin, Delli Carri, Galvagno, Narciso Campos, Morrone, Morachioli, Petrelli.
Allenatore: Dal Canto.
Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso.
Assistenti: Rotondale dell’Aquila e D’Alia di Trapani.
Note: ammonito al 28′ s.t. Portanova per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori; terreno di gioco in sintetico.

altre news