U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Impariamo allo stadio: via alle iscrizioni per la 16.a edizione

News

Impariamo allo stadio: via alle iscrizioni per la 16.a edizione

Impariamo allo stadio sta per tornare, pronto per l’attesissima 16.a edizione. Finora oltre 7.000 bambini delle scuole primarie del Comune di Genova sono stati coinvolti in questa splendida esperienza. Giovani alunni di quarta e quinta diventano per un giorno protagonisti di una visita speciale al “Ferraris”, che per l’occasione si trasforma in una classe dove imparare divertendosi. Il programma si dividerà tra scienze, storia, matematica e inglese. Ma non solo.

Calciatore. Alle lezioni fuori porta parteciperà anche un medico dell’Academy blucerchiata, che spiegherà ai bambini i principi della corretta alimentazione. Con lui anche un arbitro della sezione genovese dell’AIA in grado di far capire quanto sia importante il ruolo del direttore di gara. Presente anche la Polfer con il suo intervento sulla sicurezza. E poi l’immancabile incontro con un calciatore della Sampdoria, che si metterà ai disposizione per una fitta sessione di domande, foto e autografi.

Prenotazione. Gli appuntamenti in programma sono tre, tutti di giovedì: il 12 e il 19 marzo e il 2 aprile, dalle 9.00 alle 12.30 circa. L’evento è su prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Per prenotare la visita per la propria scuola, il docente può fare richiesta all’indirizzo e-mail eventi@sampdoria.it; sarà contattato per la conferma di disponibilità e conoscere i dettagli.

altre news