U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Impegni internazionali: sorridono Bereszynski e Damsgaard

News

Impegni internazionali: sorridono Bereszynski e Damsgaard

I risultati delle prime gare che hanno visto impegnati i blucerchiati convocati in nazionale.

Danimarca. Lo sfida tra i blucerchiati Mikkel Damsgaard e Albin Ekdal – quest’ultimo in panchina per l’intero arco dell’incontro – sorride al giovane danese. Nell’amichevole giocata a Brondby infatti l’esterno – subito titolare alla prima chiamata con la Danimarca dei grandi e in campo fino al termine della partita – ha contribuito al successo per 2-0 (61′ Wind, 74′ Bah) sulla Svezia, realizzando anche l’assist per il raddoppio.

Gambia. Meno bene è invece andata al Gambia di Omar Colley, sconfitto per 2-1 (7′ Bouanga, 55′ Aubameyang, 81′ Jobe) a Franceville dai padroni di casa del Gabon nel match valido per il Gruppo D delle qualificazioni alla Coppa d’Africa. Il difensore è stato schierato titolare ed è rimasto in campo per l’intera partita.

Norvegia. In seguito ad una positività al Coronavirus-COVID-19 riscontrata alla vigilia tra le fila di Israele, è stata invece annullata l’amichevole con la Norvegia di Morten Thorsby che si sarebbe dovuta disputare mercoledì ad Oslo.

Polonia. Esulta anche la Polonia di Bartosz Bereszynski – inizialmente in panchina e subentrato al 78′ al compagno Gumny – che a Chorzów ha superato in amichevole l’Ucraina per 2-0 (40′ Piatek, 63′ Moder).

Repubblica Ceca. Sconfitta di misura per Jakub Jankto e la Repubblica Ceca nel test con la Germania andato in scena a Lipsia (1-0, 13′ Waldschmidt). Dopo aver osservato la prima parte dell’incontro dalla panchina, il centrocampista è stato impiegato per l’intero secondo tempo.

Slovenia Under 21. Nik Prelec ha infine debuttato in Under 21 subentrando nella ripresa dell’amichevole tra Germania e Slovenia, giocata a Braunschweig e conclusasi sull’1-1 (42′ Wintzheimer, 46′ Medved).

altre news