U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Insuperabili Reset Academy: Viviano diventa un fumetto per gli atleti disabili

News

Insuperabili Reset Academy: Viviano diventa un fumetto per gli atleti disabili

Le belle storie meritano di essere narrate. E la storia di Insuperabili Reset Academy, scuola calcio ragazzi disabili, si arricchisce oggi di un capitolo in più. Nel primo pomeriggio, presso gli Insuperabili Shop di Torino, è andata in scena la presentazione nazionale del fumetto Gli Insuperabili a cura di Fabrizio Accatino, sceneggiatore di Dylan Dog, e di Mattia Simeoni, fumettista.

Blucerchiato. Mister Marcello Lippi, presidente onorario di Reset Academy, per l’occasione ha convocato numerosi giocatori tra le fila dei testimonial degli Insuperabili: tra loro anche il blucerchiato Emiliano Viviano, in rappresentanza dell’U.C. Sampdoria.

Vita. Attraverso l’operato del progetto, sia nel rettangolo verde che fuori, l’obiettivo è quello di creare un vero e proprio movimento culturale e calcistico per atleti disabili in Italia. Per raggiungere questo cambiamento uno dei mezzi più efficaci è sicuramente la comunicazione. Caratteristiche della storia degli Insuperabili sono l’impegno, la determinazione e la costanza. Una vera e propria filosofia di approccio alla quotidianità, alla vita.

Fumetto. Ecco perché gli atleti Insuperabili e i testimonial sono stati trasformati in cartocampioni, e – così come per grandi eroi del calibro di Spiderman e Batman – è stata donata loro l’immortalità. Perché proprio un fumetto? Perché utilizza il linguaggio dell’immaginazione, adatto agli adulti e ai bambini, e perché affronta il binomio sport e disabilità in maniera reale e fantastica, seria e divertente, fisica e metafisica.

Puntate. L’intero fumetto sarà pubblicato sul sito www.insuperabili.eu mentre le singole puntate usciranno ogni lunedì. La Stagione 0 sarà online dall’8 maggio al 12 giugno 2017. La Stagione 1 sarà online dal 6 novembre al 18 dicembre 2017, mentre la Stagione 2 dal 30 aprile all’11 giugno 2018.

altre news