U.C. Sampdoria Sampdoria logo

#70diNoi: tutte le iniziative della società per il 70° compleanno della Sampdoria

News

#70diNoi: tutte le iniziative della società per il 70° compleanno della Sampdoria

È un compleanno troppo bello e importante per festeggiarlo in un giorno solo. Dal 3 giugno l’U.C. Sampdoria si prepara infatti ai 70 anni dei colori blucerchiati. Le celebrazioni hanno avuto inizio con il filo conduttore #70diNoi e termineranno il 28 agosto allo stadio “Luigi Ferraris” in occasione della gara con l’Atalanta, il debutto casalingo della squadra nella Serie A TIM 2016/17.

Samp TV. Il countdown è stato scandito dalla pubblicazione, giorno dopo giorno, di 70 video per ricordare e approfondire la storia del club; una Wikipedia originale, impreziosita dalla voce narrante di Corrado Tedeschi, e consultabile, gratuitamente, come la più popolare enciclopedia online, sulla pagina ufficiale YouTube del club. Un progetto di comunicazione che, nel giorno del 70° compleanno, propone le ultime due puntate speciali: l’emozione delle immagini in musica e il mix degli auguri di alcuni dei più importanti protagonisti della nostra storia.

Maglia. Realizzata in collaborazione con Joma, una maglia celebrativa sarà indossata dalla squadra durante la sfida TIM Cup di contro il Bassano Virtus, prima gara ufficiale della stagione dei 70 anni. I blucerchiati scenderanno in campo indossando un’edizione limitata della maglia più bella del mondo, che sarà in vendita su Sampdoriapoint.com già nella serata del 14 agosto e negli store a partire dal 16 agosto. Edizione limitata, quindi gli appassionati dovranno affrettarsi: saranno 300 le maglie disponibili e 30 quelle dei portieri.

T-shirt. Una t-shirt storica sarà inoltre indossata dalla squadra in occasione del riscaldamento che precederà la gara di Coppa Italia. Sarà quindi in vendita, sia online che nei punti vendita Sampdoria Point con le stesse modalità del kit da gioco. Una t-shirt da indossare tutti i giorni, per manifestare con orgoglio il nostro senso di appartenenza.

Progetto sociale. Le maglie celebrative utilizzate dai calciatori domenica 14 agosto saranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto ad UNICEF per due iniziative già presentate: quella a favore della PAM (Pubblica Assistenza Molassana) per la raccolta orientata all’acquisto della prima ambulanza pediatrica di Genova e quella continuativa di UNICEF stessa, da sempre impegnata in Ciad per garantire l’assistenza sanitaria a oltre 5mila bambini.

Tifosi vincenti. Due le iniziative che premieranno direttamente gli appassionati blucerchiati. La prima riguarda tutti gli abbonati nati nell’agosto 1946, eletti nell’occasione rappresentanti speciali della tifoseria più bella del mondo; la seconda si è svolta attraverso i social network e ha visto i sentimenti trasformati in parole, con gli autori delle frasi più emozionanti votati e applauditi da amici e compagni di Samp. Per tutti loro l’onore della cronaca e un regalo speciale da parte della società.

Tutti a Marassi. Lo stadio di Genova, quello dei trionfi della Sampdoria, sarà la casa dove, il 28 agosto, in occasione della gara in notturna di campionato con l’Atalanta, si concluderanno le celebrazioni dei 70 anni organizzate dalla società. Un appuntamento al quale nessun doriano potrà davvero mancare.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25