U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Data: cifre e curiosità su Crotone-Sampdoria

News

Football Data: cifre e curiosità su Crotone-Sampdoria

L’agenzia giornalistica leader in Italia nell’archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale ci fornisce alcune informazioni sulla sfida tra rossoblù e blucerchiati.

I numeri-no del Crotone. Il Crotone è ultimo in classifica dopo 13 giornate della Serie A 2016/17: i calabresi certificano questa posizione anche in virtù del fatto di essere una delle 3 squadre che ha vinto di meno (1 sola volta, come Pescara e Palermo) e quella che ha subito più sconfitte (10).

I rossoblù e gli sprechi nelle riprese. Il Crotone ha perduto nelle riprese addirittura 14 punti rispetto a quelli che avrebbe collezionato se le gare finissero al 45’, ed è la squadra decisamente più sprecona della Serie A 2016/17.

Crotone distratto nei 15 minuti finali di ciascun tempo, Samp ok prima dell’intervallo. Il Crotone è la formazione della Serie A 2016/17 che subisce il maggior numero di gol nei 15 minuti finali dei due tempi di gara. Dal 31’ al 45’ inclusi recuperi sono 6 le reti subite dai calabresi, che salgono addirittura a 9 dal 76’ al 90′, sempre inclusi recuperi. Proprio nella fase finale del primo tempo potrebbe decidersi la gara dello “Scida”, numeri alla mano: la Sampdoria è infatti una delle 3 formazioni più prolifiche del torneo dal 31’ al 45’: 5 i gol blucerchiati in quel momento, gli stessi di Juventus ed Atalanta.

Da 8 giornate blucerchiati sempre in gol. La Sampdoria segna da 8 giornate di fila, per un totale di 11 gol. Ultimo stop a Bologna, 0-2 lo scorso 21 settembre.

I “rossi” in favore della Samp. La Sampdoria è la squadra regina delle espulsioni a favore nella A 2016/17: 5 ricevute dopo 13 giornate.

Il ritorno di Budimir. Grande ex della partita sarà Ante Budimir, tra i grandi protagonisti l’anno scorso della storica promozione in Serie A del Crotone. La punta croata tornerà per la prima volta da ex allo “Scida”: per lui 41 presenze e 17 reti in gare ufficiali con la casacca rossoblù.

altre news