U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Baumgartner illude la Primavera, il Monaco vince in rimonta 2-1

News

Baumgartner illude la Primavera, il Monaco vince in rimonta 2-1

Un buon test, al di là del risultato maturato sul campo. Ad un mese di distanza dall’amichevole pareggiata 2-2 sul sintetico del “Garrone” di Bogliasco, la Sampdoria Primavera ha riaffrontato l’U19 del Monaco sul prato artificiale de “La Turbie Village”, venendo questa volta sconfitta per 2-1.

Gambe. Una gara utile a Ciccio Pedone per testare lo stato di forma della rosa a sua disposizione in vista delle ultime due giornate della regular season e per vedere all’opera anche quei ragazzi che nel corso del campionato hanno accumulato meno minuti nelle gambe. Così per comporre il 4-2-3-1 davanti a Krapikas, il mister schiera Oliana, Leverbe, Pastor e Tissone in difesa, Gabbani ed Ejjaki in mediana, Gomes Ricciulli, Cioce e Baumgarnter alle spalle dell’unica punta Cuomo.

Parabola. La Samp parte forte e al 13′ sblocca grazie ad una giocata straordinaria di Baumgartner, che dapprima controlla abilmente un assist dal fondo di Gomes Ricciulli e poi con il mancino disegna una parabola ad effetto verso il palo più lontano che risulta imprendibile per Henin.

Uno-due. Nella ripresa i monegaschi riescono a ribaltare lo svantaggio: al 29′ Mallet trova il momentaneo 1-1 con un tiro-cross dal vertice sinistro dell’area che non trova la deviazione di nessun compagno di squadra e finisce per ingannare Cavagnaro, subentrato a Krapikas nella robusta girandola di cambi dell’intervallo. Passano tre minuti e il Monaco centra il sorpasso con Mbock, bravo a deviare in rete un cross teso da sinistra anticipando l’intera retroguardia doriana.

Monaco       2
Sampdoria 1
Reti: p.t. 13′ Baumgartner; s.t. 29′ Mallet, 32′ Mbock.
Monaco p.t. (4-3-3): Henin; N’Gakoitou, Mihoubi, Kouyate, Thiam; Bakatin, Antogneli, Delpierre; Kerjean, Dupa, Ntambani.
Monaco s.t. (4-3-3): Bamelis; Abanda, Diallo, Zerkane, Kote; Payet, Mallet, Ouedraogo; Rotsen, Dotte, Mbock.
Allenatore: Frederic Barilaro.
Sampdoria p.t. (4-2-3-1): Krapikas; Oliana, Leverbe, Pastor, Tissone; Gabbani, Ejjaki; Gomes Ricciulli, Cioce, Baumgartner; Cuomo.
Sampdoria s.t. (4-3-1-2): Cavagnaro, Oliana (12′ s.t. Curito), Romei, Gilardi, Tissone; Tessiore, Gabbani, Ejjaki (35′ s.t. Cappelletti); Criscuolo; Gomes Ricciulli (35′ s.t. Fido), Cuomo.
Allenatore: Francesco Pedone.
Note: recupero 0′ p.t. e 2′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news