U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Punte già in palla: 11-0 il primo test con il Sellero Novelle

News

Punte già in palla: 11-0 il primo test con il Sellero Novelle

Finisce come di consueto in goleada la prima amichevole stagionale della Sampdoria sul prato di Temù. Dopo l’8-0 nel 2015 e il 13-1 di un anno fa, i blucerchiati rifilano un perentorio 11-0 ai dilettanti locali del Sellero Novelle. In particolare evidenza – di fronte ad una colorata e festante rappresentanza di tifosi doriani – le quattro punte a disposizione di mister Giampaolo: quattro i gol di Bonazzoli, tre quelli di Caprari, due a testa quelli di Quagliarella e Balde.

Cinque. Sette minuti bastano per passare in vantaggio. Il primo centro è una rete di ottima fattura e porta la firma di Caprari. Il secondo, dopo un atterramento di Alvarez in area bresciana, lo segna Quagliarella dal dischetto. Ancora i due attaccanti protagonisti al 24′: su assist di Caprari, Quagliarella deposita il tris a porta sguarnita. L’ex Pescara fa poker alla mezzora e pokerissimo al 35′, quest’ultimo su splendido suggerimento del compagno di reparto.

Sei. Il secondo tempo si apre con dieci cambi (Praet unico sopravissuto) e 11 minuti senza gol: il Doria della ripresa si sblocca infatti al 12′, quando Pavlovic pesca Bonazzoli dalla mancina e la punta scaraventa di prima intenzione alle spalle del portiere. Al 19′, invece, fa tutto Djuricic per vie centrali e Bonazzoli deve solo appoggiarla oltre la linea. Quattro minuti più tardi tocca a Balde entrare nel tabellino dopo aver colto il palo e a timbrare il personale bis al 27′, sempre su servizio di Bonazzoli. Lo stesso Bonazzoli insacca prima il decimo e poi l’undicesimo e ultimo centro di giornata.

Sampdoria         11
Sellero Novelle 0
Reti: p.t. 7′ Caprari, 15′ Quagliarella rig., 24′ Quagliarella, 30′ e 35′ Caprari; s.t. 12′ e 19′ Bonazzoli, 23′ e 27′ Balde, 31′ e 33′ Bonazzoli.
Sampdoria p.t. (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Dodô; Barreto, Capezzi, Praet; Alvarez; Quagliarella, Caprari.
Sampdoria s.t. (4-3-1-2): Tozzo; Sala, Leverbe, Simic, Pavlovic; Baumgartner, Praet (21′ Tomic), Verre; Djuricic; Balde, Bonazzoli.
Allenatore: Giampaolo.
Sellero Novelle (4-4-2): Paric; Pasqua, Zani, Federici, Kokic; Taboni, Domestici, Castelnovi, Polonioli; Poiatti, Romele.
A disposizione ed entrati nel corso della gara: Sorteni, Odelli, Cominelli, Cotti, Berberi, Vasta, Vaira, Villa, Cesari.
Allenatore: Stofler.
Arbitro: Bullari di Brescia.
Assistenti: Farina e Cucinotta di Brescia.
Note: spettatori 3.000 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news