U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera ferma al palo, il Torino espugna il “Garrone”

News

Primavera ferma al palo, il Torino espugna il “Garrone”

Ferma al palo. La Sampdoria cade al “Garrone” di Bogliasco nel recupero della 1.a giornata con il Torino e resta inchiodata all’ultimo posto in classifica del Primavera 1 TIM, ancora a zero punti dopo i primi tre turni. I blucerchiati di Massimo Augusto lottano su ogni pallone ma vengono beffati allo scadere da Butic, autore del gol del successo granata.

Rinunciatari. Il primo tempo si rivela arido di emozioni. Troppo rinunciatario il Doria, troppo impreciso il Torino nell’impostazione della manovra. Tomic e Canovi provano a rendersi pericolosi rispettivamente al 30’ e al 32’, ma l’occasione più ghiotta capita al 35’, quando Mikulic devia di testa un calcio piazzato di Gabbani ma Coppola mette in angolo.

Occasioni. La ripresa è fin da subito decisamente più vibrante. I blucerchiati ripartono forte e al 2′ il portiere ospite è costretto a superarsi per respingere una conclusione dal limite di Tessiore. La risposta granata non si fa attendere: al 4′ Bianchi tenta l’acrobazia ma Krapikas è bravo a distendersi e pure a ripetersi al 12′ compiendo un vero e proprio miracolo. Il Torino ci riprova al 26′ e al 35′ con Butic direttamente da calcio piazzato: Krapikas c’è.

Condanna. Nel finale i granata premono sull’acceleratore, ma la difesa doriana resiste, guidata da un Krapikas in stato di grazia. Al 39′ l’estremo lituano respinge d’istinto un tentativo ravvicinato del neoentrato Rauti, poi è il palo a fermare la conclusione dell’altro neoentrato De Angelis. A pochi istanti dal triplice fischio Butic trova però la deviazione vincente sottomisura, una rete che condanna la Samp alla terza sconfitta consecutiva.

Sampdoria 0
Torino          1
Reti: s.t. 45′ Butic.
Sampdoria (4-3-3): Krapikas; Tomic, Veips, Mikulic, Doda; Tessiore, Gabbani, Canovi (8′ s.t. Scotti); Balde, Vujcic (19′ s.t. Cappelletti), Prelec (37′ s.t. Curito).
A disposizione: Hutvagner, Romei, Giordano, Oliana, Pastor, Aramini, Gomes Ricciulli, Perrone.
Allenatore: Augusto.
Torino (4-3-3): D. Coppola; Fiordaliso, D’Alena, Buongiorno, Samaké; Oukhadda, Ferigra, Ruggiero (43′ s.t. De Angelis); Kone (28′ s.t. Rauti), Butic (45′ s.t. Filinsky), Bianchi.
A disposizione: Zanellati, Capone, Bedino, Rivoira, Celeghin, Leveque, Millico, Gemello, A. Coppola.
Allenatore: Coppitelli.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia.
Assistenti: Garzelli di Livorno e Meocci di Siena.
Note: ammoniti al 12′ p.t. Tessiore, al 3′ s.t. Samaké, al 22′ s.t. Ruggiero, al 26′ s.t. Mikulic, al 32′ s.t. Balde per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news