U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mallé risponde a Canovi: primo punto a Udine per la Primavera

News

Mallé risponde a Canovi: primo punto a Udine per la Primavera

Riparte con un punto la Sampdoria Primavera. Al “Comunale” di Manzano accade tutto nella ripresa: Canovi al 2′ prova a far scappare i blucerchiati, riagguantati da Mallé al 25′. Un pari, quello ottenuto in casa dell’Udinese, che muove la classifica e fa bene al morale della formazione di Massimo Augusto che ora potrà sfruttare la sosta del campionato per mettere a punto quei meccanismi che ancora vanno oliati e preparare al meglio la sfida casalinga con l’Inter, prossimo avversario sabato 14 ottobre al “Garrone” di Bogliasco.

Palo. Parte meglio la formazione di casa che mantiene un maggior possesso palla per tutti i primi 45 minuti, ma è il Doria a costruire le principali occasioni da rete. La più ghiotta al 39′, quando Tomic lascia partire un diagonale rasoterra dal lato destro dell’area che supera Pizzignacco ma viene respinto dal palo. I blucerchiati si rivelano ancora pericolosi al 45′ con Giordano, bravo a coordinarsi su traversone del solito Tomic ma poco preciso nell’inquadrare lo specchio della porta.

Legge. Al rientro dagli spogliatoi l’undici di Augusto trova subito il meritato vantaggio. Gabbani batte un calcio piazzato dalla trequarti, la retroguardia bianconera respinge corto sui piedi di Canovi che con il mancino batte a rete. Galvanizzata dallo 0-1, la Samp sfiora il raddoppio al 14′ ancora con Tomic che punta la porta ma dal limite dell’area calcia a lato. Gol sbagliato, gol subito: la legge del calcio non perdona: al 25′ Filipiak coglie impreparata la difesa doriana con un lancio lungo per Mallé, bravo a saltare anche Hutvagner in uscita disperata e a depositare in rete il pallone dell’1-1.

Punto. Per tamponare il ritorno dei friulani Augusto richiama il più offensivo Giordano ed inserisce Romei che va a contenere le sfuriate di Samotti e Mallé sul lato sinistro del campo. Il Doria difende con i denti il punto e va vicinissimo al nuovo vantaggio con Balde che al 39′ tenta un tiro ad effetto dal limite con il pallone che sfiora l’incrocio dei pali. Nel finale l’Udinese prova il tutto per tutto, ma la difesa blucerchiato regge l’urto e la contesa finisce 1-1.

Udinese       1
Sampdoria 1
Reti: s.t. 1′ Canovi, 25′ Mallé.
Udinese (4-3-3): Pizzignacco; Donadello, Vasko, Caiazza, Filipiak; Samotti, Brunetti, Odasso (20′ s.t. Bocic); Jaadi (45′ s.t. Djoulou), Ruscio Garmendia (11′ s.t. Kubala), Mallé.
A disposizione: Scordino, Vedova, Trevisam Ndreu, De Nuzzo.
Allenatore: Giacomin.
Sampdoria (3-4-1-2): Hutvagner; Oliana, Mikulic, Pastor; Tomic, Tessiore, Gabbani, Giordano (29′ Romei); Canovi; Vujcic (23′ s.t. Prelec), Balde (45′ s.t. Gomes Ricciulli).
A disposizione: Piccardo, Fido, Veips, Curito, Aramini, Perrone, Scotti, Cappelletti.
Allenatore: Augusto.
Arbitro: Provesi di Treviglio.
Assistenti: Graziano e Manara di Mantova.
Note: recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news