Giampaolo all’esame-Chievo: «Partita fondamentale per consolidarci»
Eccolo, il ChievoVerona. Terza tappa di un mini-giro del campionato in otto giorni. Domani, domenica, il traguardo parziale è da superare in una sfida che Marco Giampaolo non fatica a definire «difficile come tutte ma particolare per il tipo di avversario».
Avversario. Ostico e non agnostico l’undici di Rolando Maran. «Il Chievo è una squadra esperta, con qualità offensive importanti, capace di soffrire e di gestire i momenti della partita – sottolinea il tecnico blucerchiato in conferenza stampa -. È una gara fondamentale per consolidarci in una posizione di classifica importante, dietro le grandi, e per darci sempre un tono più convinto, migliore in ogni occasione».
Stimoli. Se la Samp riuscirà a raccogliere un’altra vittoria interna, sarà record, in rima con la formazione dei sogni che vinse lo Scudetto: «E anche questo è uno stimolo in più per scrivere un altro piccolo capitolo di una gloriosa storia – conclude Giampaolo -. Ma di queste cose parliamone dopo, prima dobbiamo affrontare un avversario difficile, in questo momento al nostro stesso livello». Non resta, dunque, che giocare.
altre news
Blucerchiati subito in campo al “Mugnaini”, lunedì pomeridiano
Ripresa immediata per i blucerchiati in vista di Sampdoria-Bari