U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Giampaolo verso Roma con due obiettivi: «Recuperare energie e fare la prestazione»

News

Giampaolo verso Roma con due obiettivi: «Recuperare energie e fare la prestazione»

Effetto rewind. Dopo il recupero della 3.a giornata, andato in scena mercoledì scorso al “Luigi Ferraris”, Sampdoria e Roma sono pronte a scendere nuovamente in campo per affrontarsi all'”Olimpico” nel posticipo della 22.a giornata. A soli quattro giorni di distanza dalla gara di Marassi, i blucerchiati sono chiamati ad un’altra super sfida nella Capitale, che Marco Giampaolo alla vigilia indica in esclusiva a Samp TV come «una gara dal grande dispendio di energia che stiamo preparando cercando di recuperare le forze fisiche e mentali».

Assente. Non ci sarà sicuramente Dennis Praet, uscito nel corso della ripresa a causa di un problema muscolare che gli esami strumentali hanno confermato. Il talento belga sarà forzatamente ai box per almeno quaranta giorni e il tecnico doriano ribadisce il dispiacere espresso mercoledì sera nell’immediato post-partita. «Praet lo perderemo per un bel po’ di tempo purtroppo – rivela -: è un giocatore insostitubile per le sue caratteristiche, ma abbiamo giocatori come Edgar Barreto e Valerio Verre che possono entrambi coprire quel ruolo».

Trend. L’allenatore ha più volte sottolineato che la Sampdoria deve migliorare il proprio rendimento esterno, anche se 5 sconfitte fuori case le hanno subite anche Fiorentina, Milan e Udinese, squadre che come i blucerchiati stazionano immeditamente a ridosso delle primissime posizioni della classifica. «Possiamo sicuramente migliorare il nostro trend esterno – spiega -. Personalmente però più che ai numeri guardo alle prestazioni e all’atteggiamento tenuto dalla squadra».

Lamenti. I giallorossi si sono lamentati dell’arbitraggio di Orsato a Marassi, ma Giampaolo non teme che queste lamentele possano condizionare l’operato di Bandi nella direzione del match di domani sera. «Il VAR è un elemento di giustizia e non credo a condizionamenti derivanti da polemiche e critiche – conclude -. Per questo motivo mi attacco ai contenuti ed ho piena fiducia nelle direzioni arbitrali».

altre news

Scopri gli abbonamenti 2022-23