Vujcic e Baldé in gol, la Samp supera il Pisa e si congeda dalla Viareggio Cup
La Sampdoria Primavera si congeda con una vittoria dalla Viareggio Cup. Dopo le due sconfitte con Partizan e Venezia che hanno compromesso il nostro cammino nella kermesse versiliese, sul sintetico dello “Scaramuccia-Raso” di Levanto i blucerchiati superano per 2-0 la Beretti del Pisa in un confronto utile soprattutto per vedere all’opera chi fino a questo momento della stagione aveva avuto meno occasioni per mettersi in mostra.
Vantaggio. Pronti, via e il Pisa ci fa subito capire che non sarà una passeggiata. Al 3′ Hutvagner è costretto ad esibirsi in una parata plastica per alzare sopra la traversa una conclusione ravvicinata di Onnis. Sugli sviluppi del corner i nerazzurri sfiorano il vantaggio con Giani, ma al 31′ è la Samp a sbloccare sfruttando al meglio la prima vera occasione da rete capitata a Vujcic che in diagonale con il destro supera Campani.
Raddoppio. Nella ripresa Pavan rimescola le carte e nella girandola di cambi concede l’esordio all’U16 Ercolano, già in panchina con la prima squadra nella sfida giocata al “Meazza” lo scorso 18 febbraio. Gomes Ricciulli si divora il raddoppio in due occasioni a stretto giro di posta (24′ e 28′), ma il 2-0 arriva al 36′ sull’asse Cabral-Baldé, con quest’ultimo bravo a deviare in rete un assist dal fondo del compagno deviato dal portiere avversario. I nerazzurri non riescono ad accennare la benché minima reazione e la Samp chiude con onore, potendo tornare a concentrarsi pienamente sul campionato.
Sampdoria 2
Pisa 0
Reti: p.t. 31′ Vujcic; s.t. 36′ Baldé.
Sampdoria (4-3-1-2): Hutvagner; Romei (14′ s.t. Ercolano), Oliana, Veips, Ferrazzo; Aramini (14′ s.t. Perrone), Sakho (37′ s.t. Soomets), Gabbani; Scotti (1′ s.t. Baldé); Vujcic (31′ s.t. Cabral), Gomes Ricciulli.
A disposizione: Ventura, Ejjaki, Stijepovic, Balde, Pastor.
Allenatore: Pavan.
Pisa (4-3-3): Campani; Zaccagnini (1′ s.t. Langella), Nencioni, Tascone (13′ s.t. Spadoni), Materazzi; Matteoni, Marconcini (33′ s.t. Mussi), Petruccelli (1′ s.t. Febbrasio); Onnis, Coratella (13′ s.t. Guidi), Giani (24′ s.t. Aliti).
A disposizione: Ametrano, Pesci, Baroni, Gemigniani, Morelli, Mani, De Luca, Westring.
Allenatore: Giannini.
Arbitro: Sicurello di Seregno.
Assistenti: Conti di Seregno e Moroni di Treviglio.
Note: recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.