U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Giampaolo sul derby: «È la partita dei nostri tifosi, un affare di famiglia»

News

Giampaolo sul derby: «È la partita dei nostri tifosi, un affare di famiglia»

«Il derby è la partita dei nostri tifosi, un affare di famiglia e come tale va giocato». Così Marco Giampaolo alla vigilia della stracittadina numero 116. «Fino a cinque giorni fa ci davano per morti – prosegue il mister in conferenza stampa -. Come ci arriviamo? Se una settimana fa eravamo morti, ci arriviamo da sfavoriti».

Rispetto. «L’avversario è quadrato, subisce pochi gol e riesce a stare sempre in partita – taglia corto l’allenatore blucerchiato -. Sarà una gara fisica, sono in salute: ho sempre detto di avere grande rispetto per l’undici di Ballardini».

Responsabilità. Sarà un derby importante anche per la classifica, che vede la Sampdoria in corsa per l’Europa. «Attraverso i risultati ottenuti, abbiamo creato aspettative alte, ma non bisogna dimenticare da dove siamo partiti – prosegue il tecnico -. Siamo in questa posizione da tanti mesi e l’obiettivo è rimanerci per provare ad inseguire un risultato straordinario».

Tifosi. La Samp giocherà in casa, un motivo in più per dare il massimo. «Saremo di più sugli spalti e se siamo lì a competere per qualcosa d’importante lo dobbiamo anche alla tifoseria che ci ha sempre sostenuto – conclude Giampaolo -. Il nostro pubblico è capace di fare la differenza e anche domani sera ci darà una mano importante».

altre news