U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera TIM Cup amara: la SPAL passa al “Garrone”, blucerchiati eliminati

News

Primavera TIM Cup amara: la SPAL passa al “Garrone”, blucerchiati eliminati

Primavera TIM Cup amara per la Sampdoria. Nel secondo turno eliminatorio, andato in scena sotto la pioggia di Bogliasco, i blucerchiati di Pavan cedono il passo alla SPAL – prima in classifica nel campionato Primavera 2 – e dicono addio alla seconda competizione stagionale.

Colpo. Il mister cambia sei undicesimi della formazione scesa in campo quattro giorni fa a Frattamaggiore con il Napoli, mentre gli ospiti si dimostrano fin dalle prime battute squadra ostica e ben organizzata. A rompere gli equilibri al “Garrone” è Uzela al 22’ con un tiro dalla distanza che, complice il pallone viscido e il terreno scivoloso, inganna Raspa. Il Doria accusa il colpo e al 30’ Soomets – già ammonito – entra in ritardo in scivolata su Esposito rimediando l’espulsione che lascia i ragazzi in inferiorità numerica. Al 38’ la doccia gelata: Raspa respinge bene un tentativo di Cuellar, ma Clement è in agguato e ribadisce in rete il raddoppio ferrarese.

Cammino. Nella ripresa gli inserimenti di Benedetti, Prelec, Giordano e Perrone non sortiscono gli effetti sperati. Anzi, è ancora una volta la SPAL a trovare la via del gol alla mezzora con il neoentrato Chakir, che chiude definitivamente i giochi. S’interrompe dunque il cammino dei blucerchiati in Coppa Italia ma non c’è tempo per recriminare: già da domani, giovedì, si comincerà infatti a pensare alla gara casalinga con l’Atalanta, capolista in campionato a pari merito con la Roma e prossimo avversario sabato pomeriggio.

Sampdoria 0
SPAL             3
Reti: p.t. 22’ Uzela, 38’ Clement; s.t. 30’ s.t. Chakir.
Sampdoria (4-3-3): Raspa; Doda, Veips, Sorensen, Campeol (34’ s.t. Giordano); Soomets, Peeters (34’ s.t. Perrone), Nobrega (15’ s.t. Benedetti); Yayi Mpie, Cabral (15’ s.t. Prelec), Amado (36’ p.t. Canovi).
A disposizione: Boschini, Maggioni, Farabegoli, Casanova, Bahlouli, Boutrif, Ventura.
Allenatore: Pavan.
SPAl (4-3-3): Fallani; Coulange, Pessot, Salvi, Farcas; Uzela, Esposito, Nikolic (35’ Sare); Cuellar (17’ s.t. Martina), Clement (30’ s.t. Chakir), Spina (35’ s.t. Katuma).
A disposizione: Campi, Cannistrà, Biolcati, Mazzoni, Alessio, Minaj. Galeotti.
Allenatore: Cottafava.
Arbitro: Gariglio di Pinerolo.
Assistenti: Sono di Soverato e Feraboli di Brescia.
Note: espulso al 30’ p.t. Soomets per doppia ammonizione; ammoniti al 24’ p.t. Nikolic, al 14’ s.t. Salvi; recupero 1’ p.t. e 3’ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news