Academy: cade l’U17 a Roma con la Lazio, derby amari per U16 e U15
Giornata da dimenticare per le formazioni dell’Academy blucerchiata impegnate nei campionati nazionali.
U17. Cade in trasferta la Sampdoria U17, superata di misura dai padroni di casa della Lazio. Sul prato del “Melli” di Roma i blucerchiati di Tufano reggono bene l’urto ma capitolano al 2′ della ripresa, quando Marras trova la giocata vincente che supera Saio. Inutile la reazione doriana, i biancocelesti resistono e conquistano l’intera posta in palio.
U16. Derby amaro per l’U16. Al “Garrone” di Bogliasco i ragazzi di Alessi cedono il passo ai rossoblù (2-3) al termine di una gara intensa e ricca di emozioni. Sono gli ospiti ad aprire le marcature al 16′ con Bacherotti, quindi è Malagrida a ristabilire momentaneamente la parità al 2′ della ripresa. Galvanizzati dal pari i blucerchiati trovano la forza di passare addirittura in vantaggio al 12′ con Donato, ma il Genoa reagisce ed effettua il controsorpasso tra il 17′ e il 19′ con Vassallo e Castiglione.
U15. Stesso campo, stesso avversario e ancora zero punti anche per l’U15 che esce sconfitta nella stracittadina andata in scena in mattinata. A sbloccare il match dopo soli 9 minuti dal calcio d’inizio è il rossoblù Parigini, raddoppiato al 24′ della ripresa da Toniato. La squadra di Augusto non demorde e al 36′ accorcia le distanze con Giorgeschi, sfiorando addirittura il pari due minuti più tardi con Papiri, ma al 40′ Vianson chiude i giochi, decretando la sconfitta doriana per 1-3.