Nations League: esulta Jankto nel derby con la Slovacchia, pari inutile per Belec
Due vittorie, un pari e una sconfitta per i blucerchiati impegnati con le rispettive nazionali.
Repubblica Ceca. Successo importante per Jakub Jankto nel derby del Gruppo 1 (League B) di Nations League che salva la Repubblica Ceca e condanna la Slovacchia alla retrocessione. Alla “Eden Arena” di Praga il centrocampista – titolare e in campo per 76 minuti sino al cambio con Krejci – è stato autore di un’ottima prova e dell’assist vincente per Schick, a segno al minuto 32.
Slovenia. Chiude invece con una pari inutile ai fini della classifica il Gruppo 3 (League C) la già retrocessa Slovenia. Allo stadio “Levski” di Sofia Vid Belec e compagni vanno sotto al 68′, quando Ivanov trova il modo per superare il portiere doriano – titolare e in campo per l’intero arco della gara -, ma al 75′ Zajc fissa il punteggio sul definitivo 1-1.
Italia. Seconda battuta d’arresto consecutiva per Emil Audero e l’Italia Under 21. Dopo l’1-2 subìto dall’Inghilterra, gli Azzurrini cadono con identico risultato anche nel test con la Germania. Al “Città del Tricolore” di Reggio Emilia Parigini sblocca al 21′, ma Waldschmidt fa capitolare il nostro numero 1 in due occasioni, prima su rigore al 43′ e poi su azione al 48′.
Inghilterra. Sorride invece l’Inghilterra nella 5.a giornata dell’Elite League Under 20. Al “Community Stadium” di Colchester i britannici superano la Germania per 2-0 (66′ Willock, 69′ Nmecha) e balzano al secondo posto in graduatoria con 10 punti, ad una sola lunghezza da Olanda e Portogallo, prime a pari merito a quota 11. Partito inizialmente in panchina, Ronaldo Vieira è subentrato a Field al 63′.