U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: doppio successo casalingo con la Fiorentina per U17 e U16

News

Academy: doppio successo casalingo con la Fiorentina per U17 e U16

Due successi e una sconfitta nel triplo confronto casalingo con la Fiorentina per le formazioni della Sampdoria impegnate nei campionati nazionali.

U17. Vittoria pesante per l’U17. Dopo l’1-0 sul Sassuolo, ottenuto martedì scorso nel recupero della 7.a giornata, i blucerchiati di Tufano centrano altri tre punti al “Garrone” che li proiettano a quota 15 punti in classifica. Al 18′ è il greco Siatounis a sbloccare la contesa al termine di una bella azione manovrata, ma i viola reagiscono e già al 30′ trovano il momentaneo 1-1 con Gaeta. Il Doria però dimostra di avere maggior tenuta atletica e voglia e nella ripresa viene premiato: alla mezzora è Miceli a trovare la rete del 2-1.

U16. Festival del gol nella categoria U16. Ad esultare è nuovamente la Samp che si aggiudica l’incontro per 4-3. Dopo soli 8 minuti è Donato a rompere gli indugi. Galvanizzati dal vantaggio i blucerchiati di Alessi trovano il raddoppio al 17′ con Paoletti e alla mezzora si portano addirittura sul momentaneo 3-0 grazie al centro di Pedicillo. Quando la gara sembrava in cassaforte, il viola Distefano la riapre al 37′, ma al 9′ della ripresa è ancora Donato ad andare a segno, siglando la propria doppietta personale e il poker doriano. Nei minuti conclusivi gli ospiti accorciano grazie ad Ancora (30′) e a Distefano (39′), ma nonostante qualche patema festeggiamo noi.

U15. Decisamente negativa invece la prova dell’U15, uscita dal sintetico bogliaschino con un pesante poker al passivo. I blucerchiati di Augusto reggono fino al 33′ di fronte alla capolista del Girone A quando Prati pesca lo 0-1. Lì finisce la gara del Doria e la formazione viola prende il largo: il raddoppio all’11’ della ripresa lo firma Gori, quindi sono i due neoentrati Salini (27′) e Giulianelli (30′) a chiudere la contesa, decretando il definitivo 0-4.

altre news