Giampaolo: «Non è stata la Sampdoria migliore, peccato per il pareggio»
Marco Giampaolo non è uno che si concentra sugli episodi: lui pensa al calcio. Anche dopo un 3-3 rocambolesco come quello visto in Fiorentina-Sampdoria. «Non siamo stati la migliore versione di noi stessi – afferma senza remore l’allenatore -, ma potevamo portarla a casa. Il risultato è giusto: ci crea rammarico, perché eravamo in vantaggio fino alla fine, ma è corretto così. Non eravamo brillanti e reattivi sul piano mentale. Io più degli episodi valuto i contenuti e i contenuti oggi sono questi».
Errori. La sensazione è che, al di là di tutto, qualcosa non abbia funzionato a dovere. «Siamo arrivati male a questa partita – commenta amaro -, troppi errori. E non da parte di un singolo, ma da parte di più di un giocatore. Può succedere… Ai ragazzi a fine primo tempo ho detto che abbiamo giocato al 30 per cento. Evidentemente ho sbagliato io qualcosa in settimana».
Giocate. Due parole su doppiettisti: Quagliarella e Muriel. «Abbiamo visto qualche bel numero da chi ha maggiore qualità – chiosa -. Il gol di Fabio? Quello è il suo terreno, sono le sue mattonelle. Un gran controllo orientato, bella giocata individuale. Anche Muriel ha impreziosito con le sue giocate. Ha quei colpi…».
altre news
Due velocità al “Mugnaini”, martedì nuovo pomeridiano
Ripresa immediata per i blucerchiati in vista di Samp-Spezia