U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Torna il programma Around The World: i Samp Camp a Colmar

News

Torna il programma Around The World: i Samp Camp a Colmar

Il mondo torna a tingersi di blucerchiato. Dopo lo stop forzato imposto dall’emergenza sanitaria causata dal COVID-19, torna attivo il programma Samp Camp Around The World. Grazie alla partnership con International SoccerLab – società leader nella formazione calcistica giovanile – il club di Corte Lambruschini riprende il proprio giro intorno al globo.

Colmar. Prima tappa post-lockdown Colmar, nella vicina Francia. Si è appena conclusa infatti una settimana durante la quale tre istruttori blucerchiati si sono messi all’opera sul prato dello “Stade de la Forêt” del Racing Holtzwihr Wickerschwihr 96 dove hanno avuto modo di lavorare con 40 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni. Dieci sessioni di allenamento per un totale di 30 ore complessive – tre al mattino e tre al pomeriggio – per cercare di trasmettere i fondamentali del gioco del calcio e i valori che incarna la maglia dai colori più belli.

Viaggio. E il tour non si ferma qui. In attesa di capire quale sarà l’evolversi della situazione a livello internazionale, Samp Camp Around The World ha già messo in programma nuove tappe che verranno svelate prossimamente. Il viaggio a tinte blucerchiate è ricominciato.

altre news